Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

web marketing: solo motori di ricerca?

Ciao,

nell'affrontare la promozione online di un sito web mi trovo sempre a sfruttare i canali che la rete mi mette a disposizione.
    In particolare procedo sempre con promozioni sui motori di ricerca, sia tramite posizionamento si tramite PPC, inserimenti in portali e directory specifiche, strategie e campagne di e-mail marketing ed eventualmente campagne banner.

Secondo voi quali altri modi esistono per promuovere un sito in internet oltre a quelli da me elencati?

E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

mah posso dirti che le campagne banner sono inutili, a meno che tu non voglia rafforzare il brand di una società e/o prodotto.....

le campagne di link PPC sia su motori che altri siti sono valide perchè portano visite effettive

ovviamente poi lo scambio link in generale giova al posizionamento....

le campagne email le trovo molto dispersive, ma qui vale lo stesso discorso dei banner....

potresti usare i circuiti di P2P e i newsgroup (ovviamente quelli dove si può postare pubblicità).....

però fondamentalmente il grosso dei visitatori viene dal Web e quindi i link sono più che sufficienti.....

non ci sono molti altri metodi in rete....

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da paolino_delta_t
    mah posso dirti che le campagne banner sono inutili, a meno che tu non voglia rafforzare il brand di una società e/o prodotto.....

le campagne di link PPC sia su motori che altri siti sono valide perchè portano visite effettive

ovviamente poi lo scambio link in generale giova al posizionamento....

le campagne email le trovo molto dispersive, ma qui vale lo stesso discorso dei banner....

potresti usare i circuiti di P2P e i newsgroup (ovviamente quelli dove si può postare pubblicità).....

però fondamentalmente il grosso dei visitatori viene dal Web e quindi i link sono più che sufficienti.....

non ci sono molti altri metodi in rete.... [/supersaibal]
    quoto, solo che non capisco attraverso i circuiti p2p che cosa intendi. sempre banner?

Grazie

Ciao,

beh certo, io parlavo di promozione in internet, quindi non necessariamente di incremento di accessi, per quello ho parlato di banner, i quali hanno solo valore rafforzativo del brand.

Effettivamente anche i newsgroup sono interessanti, ma sono molto dispersivi in termini di tempo da dedicare.
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.

Redazionali su portali di settore (a gratis o a pagamento)
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

@CiodoF: i portali specifici li avevo già messi tra le opzioni

@Giorgio: è un discorso abbastanza generico, può essere un sito aziendale come un sito turistico.

Sono perplesso dalla generalità

Tu dici:

- posizionamento
    - PPC
    - portali
    - directory
    - banner

Ma ti dico. Se fosse un portale turisto per farlo conoscere inizierei a fornire una % del mio Db ridistribuibile su altri siti con il mio marchio.

Inizierei a stringere Partnership con le Associazioni di Hotel, gli altri portali e magari creerei io un network di portali affiliati (certamente più piccoli del mio).

Quindi come idea potrei mettere anche un circuito di scambio banner che parte da me.

Si possono sponsorizzare i singoli hotel, quelli più importanti e farli entrare nel circuito d'elite del portale (premio miglior hotel )

Si possono sposare e pubblicizzare alcuni eventi anche fuori dal web (certo hai detto nel web, ma la cosa potrebbe interessare altro).

E perchè per promozione non far partecipare gli utenti e quindi far girare il nome del sito non creare sezioni apposite? Anche questa è promozione.

Ma questo per un portale turistico, per uno aziendale?

Ogni sito ha una storia a se e anche ogni settore, quindi in generale quelli che tu hai elencato vanno bene, poi devi dire il settore per approfondire il marketing di quello, altrimenti hai aperto e chiuso tu il topic

Calcola che ho scritto di fretta e le prime cose che mi sono venute in mente, magari davanti ad un bel panorama, buon cibo ed Elfo che racconta le sue storie sarebbe stato più facile

[supersaibal]Originariamente inviato da giorgiotave

Calcola che ho scritto di fretta e le prime cose che mi sono venute in mente, magari davanti ad un bel panorama, buon cibo ed Elfo che racconta le sue storie sarebbe stato più facile

[/supersaibal]
    non ti sarai innamorato spero

Detto questo, io penso sia veramente molto utile il fatto di redistribuire parte dei contenuti, magari con un feed. E, sempre nel caso di portale turistico, dare modo agli utenti di inserire dei commenti.
    Io ho una piccola area nel sito che tratta di un argomento molto specifico con possibilità di commento. Il tempo non mi consente frequenti aggiornamenti, ma tratto argomenti che stuzzicano molto la nicchia di cui mi occupo. Anche con inserimento di news con lassi lunghi di tempo, la gente si scanna per commentare. E se si scannano in tanti è presumibilmente che poi ne parlino al di fuori o segnalino ad un amico.
    Sull'efficacia dei banner, anche per il brand, ho le mie riserve da un po' di tempo a questa parte

Permessi di invio