Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: [OT] VB6 conviene?

Utente di HTML.it

[OT] VB6 conviene?

Scusate forse il post un po tanto OT, spero che i moderatori non si troppo.. La mia domanda è questa mi sto addentrando in maniera un pò più approfondita in Visual Basic 6 e mi chiedo sono forse matto ora che il .NET è una realtà?? Il fatto è che sulla maggior parte di pc su cui andrei a lavore (win98, win2000, winXP) non c'è la possibilità o la volontà di installare il framework e quindi sarei tagliato fuori dai giochi nella creazione di programmi.

Voi cosa consigliate o cosa ne pensate di questa cosa???

Utente bannato
    se non puoi installare il framework (poi non capisco perchè, mica è un virus) allora usa vb6..ma se fossi in te il .net lo terrei molto in considerazione.
    è il quasi presente e cmq sarà il futuro..quindi...

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

Re: [OT] VB6 conviene?

Originariamente inviato da josua
    Scusate forse il post un po tanto OT, spero che i moderatori non si troppo.. La mia domanda è questa mi sto addentrando in maniera un pò più approfondita in Visual Basic 6 e mi chiedo sono forse matto ora che il .NET è una realtà?? Il fatto è che sulla maggior parte di pc su cui andrei a lavore (win98, win2000, winXP) non c'è la possibilità o la volontà di installare il framework e quindi sarei tagliato fuori dai giochi nella creazione di programmi.

Voi cosa consigliate o cosa ne pensate di questa cosa???
    xke nn si puo installare il framework?
    chi è questo amministratore cosi pazzoide?

cmq se preferisci falli in vb6..come ti senti meglio difare.
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Re: Re: [OT] VB6 conviene?

Originariamente inviato da Kahm
    Non è del tutto pazzoide, poichè il framework aggiorna alcune parti del sistema operativo.

Se non c'è la necessità di utilizzarlo, non vedo perchè installarlo, anche se in generale non si tratta di un componente senz'altro nocivo.

La domanda è stata trattata più volte.

Prova a dare un'occhiata a questa discussione in cui l'argomento è stato trattato in modo abbastanza approfondito.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    ok grazie x il link, molto interessante... no io nn volevo alzare un vespaio ponendo questa domanda era solo un dubbio che mi sorgeva.. giustamente molti di voi dicono

io sono un impiegato con la passione x la programmazione, non è una questione di amministratore pazzo è che in molte piccole aziende dove ho lavorato, x piccole intento un server e 6 o 7 pc la maggior parte dei titolare, diciamo di vecchia generazione credono ancora che il pc sia superfluo e quindi nn ne vogliono sapere di passare a tecnologie nuove.. ad esempio vi porto il mio caso, server con win2000 server, 3 pc con win98 e 2 con winxp... capite che se voglio fare un qlc programmino che si interfaccio con l'attuale gestionale in vb che lavora su slq server devo perforza imparare vb6... e la cosa un po mi scoccia xchè impiegherò n mesi x impararlo decentemente e poi mi troverò a dover imparare il .NET magari confondendomi un sacco le idee...

cmq grazie x le risposte..

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Originariamente inviato da josua
    ok grazie x il link, molto interessante... no io nn volevo alzare un vespaio ponendo questa domanda era solo un dubbio che mi sorgeva.. giustamente molti di voi dicono

io sono un impiegato con la passione x la programmazione, non è una questione di amministratore pazzo è che in molte piccole aziende dove ho lavorato, x piccole intento un server e 6 o 7 pc la maggior parte dei titolare, diciamo di vecchia generazione credono ancora che il pc sia superfluo e quindi nn ne vogliono sapere di passare a tecnologie nuove.. ad esempio vi porto il mio caso, server con win2000 server, 3 pc con win98 e 2 con winxp... capite che se voglio fare un qlc programmino che si interfaccio con l'attuale gestionale in vb che lavora su slq server devo perforza imparare vb6... e la cosa un po mi scoccia xchè impiegherò n mesi x impararlo decentemente e poi mi troverò a dover imparare il .NET magari confondendomi un sacco le idee...

cmq grazie x le risposte..

e allora la soluzione piu giusta sarebbe di creare un programma che sia sviluppato in java
    java on cambiera mai (o quasi)
    e gira su qualunque s.o.
    poi è gratuito
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

e allora la soluzione piu giusta sarebbe di creare un programma che sia sviluppato in java
    java on cambiera mai (o quasi)
    e gira su qualunque s.o.
    poi è gratuito
    In tal caso, qualsiasi linguaggio sarebbe appropriato. :rollo:
    MARCO BREVEGLIERI

Utente di HTML.it
    Scusate se mi intrometto, ma scendo proprio dal mondo delle nuvole...... Java è un linguaggio di programmazione gratuito?!? Ho capito bene?

Stee

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    Originariamente inviato da stee
    Java è un linguaggio di programmazione gratuito?!? Ho capito bene?

Stee
    si.

Originariamente inviato da stee
    Scusate se mi intrometto, ma scendo proprio dal mondo delle nuvole...... Java è un linguaggio di programmazione gratuito?!? Ho capito bene?
    Di per sè, un linguaggio di programmazione non ha una propria valenza commerciale, o meglio non si può dire che sia gratuito oppure no; al massimo, generalmente, possono venire distribuiti gratuitamente, o a pagamento, i compilatori di un linguaggio o tool esterni che ne fanno impiego per qualsivoglia motivo.

Ad ogni modo, rientriamo per favore nell'argomento della discussione.
    MARCO BREVEGLIERI

Permessi di invio