Sono perplesso dalla generalità

Tu dici:

- posizionamento
- PPC
- portali
- directory
- banner

Ma ti dico. Se fosse un portale turisto per farlo conoscere inizierei a fornire una % del mio Db ridistribuibile su altri siti con il mio marchio.

Inizierei a stringere Partnership con le Associazioni di Hotel, gli altri portali e magari creerei io un network di portali affiliati (certamente più piccoli del mio).

Quindi come idea potrei mettere anche un circuito di scambio banner che parte da me.

Si possono sponsorizzare i singoli hotel, quelli più importanti e farli entrare nel circuito d'elite del portale (premio miglior hotel )

Si possono sposare e pubblicizzare alcuni eventi anche fuori dal web (certo hai detto nel web, ma la cosa potrebbe interessare altro).

E perchè per promozione non far partecipare gli utenti e quindi far girare il nome del sito non creare sezioni apposite? Anche questa è promozione.

Ma questo per un portale turistico, per uno aziendale?

Ogni sito ha una storia a se e anche ogni settore, quindi in generale quelli che tu hai elencato vanno bene, poi devi dire il settore per approfondire il marketing di quello, altrimenti hai aperto e chiuso tu il topic

Calcola che ho scritto di fretta e le prime cose che mi sono venute in mente, magari davanti ad un bel panorama, buon cibo ed Elfo che racconta le sue storie sarebbe stato più facile