Problema! windows xp non si avvia più!
Vi spiego che cosa è successo, ho fatto un aggiornamento del firmware del mio masterizzatore (samsung) facendo il download dal sito ufficiale della casa madre, faccio l'upgrade , riavvio e sino a qui tutto bene,faccio un po di cose ,lascio acceso il pc tutta la notte, alla mattina vado per vedere un po di notizie in internet e sorpresa!!!!!!vedo la schermata nera con ,in poche parole, dice che cè stata una modifica software o hardware inaspettata(zio billy la modifica cè stata ed l'ha anche vista!!), e per salvare l'integrità dei dati winxp deve riavviarsi, mi vengono fornite 4 possibilità , modalità provvisoria, modalità provvisoria di rete...e cosi via; io le ho provate tutte ...ma aihmè nada!!!!.
Tra i ripetuti tentativi di riavvio nel momento in cui parte il bios mi soffermo a vedere il messaggio di errore che viene dato....sorpresa..praticamente il bios dell'harddisk(?) che è un sata in poche parole mi dice che sto mettendo il mio UNICO harddisk sata in RAID :master: :master: ...cosa??????????????....io tale opzione non lo ho mai chiesta!!!...forse l'upgrade ha toccato qualcosa??...ok ..in tale schermata ci sono opzioni deleta raid ed altro..solo che sono inibite !!l'unica cosa che posso fare è ESC ...
Ok stacco il masterizzatore, smanaccio un po sul bios della scheda sulla voce raid del disco fisso e lo metto ad not enabled...niente , niente sempre lo stesso errore.....
![]()
io non so che fare...se avete un'ideuzza ve ne sono grato !!
Ciao e grazie!!