Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[JS] Script per il preload delle immagini!

Ciauz a tutti
    Ho un piccolo problema: io ho questo JavaScript, il problema è che il preload non viene eseguito (me ne accotrgo perchè non sempre si vedono tutte le immagini -_- )
    Secondo voi dove sbaglio?

Questo è il codice del JS:
    [CODICE JS]
    var myimages=new Array()
    function preloadimages(){
    for (i=0;i<preloadimages.arguments.length;i++){
    myimages[i]=new Image()
    myimages[i].src=preloadimages.arguments[i]
    }
    }
    preloadimages("1.gif","2.gif","3.gif","4.gif","5.g if","6.gif","7.gif","8.gif","e9.gif","10.gif","11. gif","12.gif","13.gif","14.gif","15.gif","16.gif" )
    [/CODICE JS]

La funzione la chiamo con un onload nel body e le immagini le chiamo normalmente.......
    Si dice che ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, ...ma poi tutta una vita per dimenticarla.

UN AMICO E' UN SOLE SENZA TRAMONTO...

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    sicuro che le immagini non si trovino in cartella diversa rispetto al documento che contiene questo script?

sono sicuro, anche perchè l'indirizzo delle immagini che inserisco nello script è lo stesso che uso per richiamarle nel SRC del tag IMG.......
    Si dice che ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, ...ma poi tutta una vita per dimenticarla.

Nessuna sa aiutarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    un' ipotesi
    se testi in rete e lavori in condizioni di stress il preload potrebbe non funzionare perche' richiami quell' immagine prima che sia stata effettivamente caricata

questo se fai
    body onload="preloadimages('1.gif','2.gif','3.gif','etc etc')">

se invece subito dopo la funzione lasci solo questo
    preloadimages("1.gif","2.gif","3.gif","4.gif","5.g if","6.gif","7.gif","8.gif","e9.gif","10.gif","11. gif","12.gif","13.gif","14.gif","15.gif","16.gif" )

dovrebbe precaricare prima di procedere

nulla ti vieta di settare un variabile globale dopo il ciclo e di fare riferimento ad essa prima di procedere con funzioni che coinvolgono queste immagini (penso ad un messaggio di cortesia in attesa del completo caricamento)

altro purtroppo non saprei dirti
    ciao

Grazie della risposta Xinod ma, forse, ho trovato qual era il problema....... In pratica nel tag IMG non avevo inserito un campo name con valore myimages[n].....
    Ora sembra che funzioni, ma non è la prima volta che SEMBRA........

Comunque prima le immagini le chiamavo in questo modo:

[img]1.gif[/img]

ora invece:

[img]1.gif[/img]

Che ne pensate? Potrebbe essere questa la causa?

mah -_- purtroppo dopo aver messo l'applicazione in linea (e durante i test sembrava che andasse) mi ha telefonato il cliente dicendo che il problema persiste ora, la mia soluzione è stata quella di inserire una variabile che passo solo tramite un refresh fisso di 10 sec subito dopo la chiamata al JS (lo so la soluzione è banale e non definitiva) per ora lo stanno testando (a me funzionava già prima quindi non so perchè a loro non caricava tutte le immagini), mi piacerebbe fare una cosa un po' + pulita (e funzionale) e usare una variabile come diceva Xinod, il problema è che non essendo esperto in JS non so come impedirgli di caricare il resto della pagina...... mi sapete aiutare?
    Grazie in anticipo delle eventuali risposte

Il mio codice è questo:

<script>
    var myimages=new Array()
    function preloadimages(){
    for (i=0;i<preloadimages.arguments.length;i++){
    myimages[i]=new Image()
    myimages[i].src=preloadimages.arguments[i]
    }
    }

</script>

Permessi di invio