Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Consigli e commenti sull'indicizazione di un sito!!!

Ciao a tutti,
    è da molto tempo che frequento con molta attenzione questo Forum, ho letto molte discussioni e ho imparato tante cose in merito all'indicizzazione e ai motori di ricerca.
    Ho anche letto le varie guide presenti su questo sito (HTML.it) e anche quelle presenti su altri siti.

Come già ho detto, grazie a questo Forum e grazie a voi, ho imparato molte cose e credo di averle messe in pratica nell'indicizzazione del mio sito. Attualmente il mio sito riceve un buon numero di visite, circa 200 accessi giornalieri senza considerare il Forum. La maggior parte di questi accesi sono dovuti a Google (circa 60-80 accessi giornalieri), mentre Virgilio mi porta cira 10-12 accessi giornalieri, invece Yahoo e MSn quasi zero (circa 2-3 al mese). La restante parte degli utenti proviene dai vari link presenti su altri siti, ecc. Il sito è On-line da Febbraio, quindi sono solo 5 mesi.

Fatta questa piccola introduzione, vi espongo le mie domande:

Secondo voi come inizio è sufficiente, oppure posso aspettarmi e fare qualcosa in più???
    Cioè secondo la vostra esperienza posso aumentare il numero di accessi gioralieri? Se si, mi sapete dare qualche consiglio in merito?
    Oppure è ancora presto e devo aspettare?

Inoltre come mai Yahoo e MSN mi portano un traffico così basso? Perchè yahoo ha indicizzato solo la Home del sito? E perchè lo ha fatto due volte (cioè il link della Home compare due volte)?

Il sito è il seguente: www.hobbyuccelli.it

Grazie a tutti coloro che risponderanno.
    Ciao Ciao

Nessuno mi risponde e mi da qualche dritta...?????

Ciao Ciao

Utente di HTML.it
    io direi che dopo 5 mesi 2000 accessi unici al giorno è un buon inizio!!!

ottimo lavoro complimenti per il sito

Utente di HTML.it
    Ho visto che alcune pagine non sono disponibili.. arrichiscilo sempre di più e otterrai risultati anche migliori con il tempo!

forse la rubrica sul pc è un pò molto fuori tema!!
    http://www.hobbyuccelli.it/rubriche/computer.php

ciauz

[supersaibal]Originariamente inviato da spiadadda
    Nessuno mi risponde e mi da qualche dritta...?????

Ciao Ciao [/supersaibal]
    200 unici al giorno su un settore cosi specifico e di nicchia sono tanti.

Non so quanti siano su internet gli appassionati di queste tematiche, considerando che nn sei l'unico sito mi sembra ok come partenza...

Grazie ragazzi per i vostri commenti.

Io ho provato a fare un indagine di mercato e ho scoperto che alcuni siti hanno + di 200 accessi unici giornalieri.

La cosa che maggiormente mi incurisisce è come mai Yahoo non mi indicizza???? Ho controllato più volte e ho notato che ha memorizzato solo la Home, mentre Google ha memorizzato molte più pagine (credo circa 400). La stessa cosa vale per MSN anche se in questo caso ha memorizzato molte pagine ma arrivano pochissime visite!!!!

Inoltre ho notato che per esempio Tiscali, Lycos, Godado, Kataweb,ecc non portano trassifico al mio sito!!!

E' normale tutto ciò??

La spiegazione di tutto ciò è da attribuire alla potenza di google???

Io credo che poichè il mio sito (amatoriale) ricopre una nicchia molto piccola e selettiva, bisogna cercare di sfruttare al meglio tutto e considerare anche i piccoli motori di ricerca (anche se non sono dei propri motori) come Kataweb, Lycos, Tiscali, ecc

Ciao e grazie

[supersaibal]Originariamente inviato da spiadadda
    Io ho provato a fare un indagine di mercato e ho scoperto che alcuni siti hanno + di 200 accessi unici giornalieri.
    [/supersaibal]

ma parli di siti con il tuo stesso tema? perchè altrimenti è ovvio che ci sono siti con + di 200 accessi

si certo parlo di siti che trattano argomenti ornitologici, quindi del mio stesso tema.

Yahoo è una brutta bestia, non ho ancora capito bene come fargli prendere le pagine nuove, cosa invece che avviene giornalmente con Msn e Google.
    Credo c'entri il server, i siti che ti lincano e via dicendo.
    Io sul sito per cui tengo di più ci ho impiegato quasi un anno ad entrare in serp e molte pagine non sono ancora state indicizzate. Lo spider quando passa visita al max 15 pagine, contro le centinaia di googlebot.
    Probabilmente sarò io incapace, ma ho smesso di pensarci più di tanto, non credo infatti che per un sito che ha meno di un migliaio di accessi al giorno contino poi molto le visite da yahoo...

Permessi di invio