Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    io penso che fin quando non verranno col mandato di un giudice per portarti via il cane puoi stare tranquillo. Mi sembra anche che l'accalappiacani non esiste più, almeno dalle mie parti. La cosa che mi spaventa in questi casi, e io di cani ne ho due, è la cattiveria e la stupidità di alcune persone che per dispetto potrebbero fare gesti sconsiderati.

Utente di HTML.it L'avatar di kiva_f
    Ma se non disturba perchè dovrebbero impedirvi di tenerla? Non è giusto

[supersaibal]Originariamente inviato da kiva_f
    Ma se non disturba perchè dovrebbero impedirvi di tenerla? Non è giusto [/supersaibal]
    Contratto di locazione

Io ho 24 anni ma è come se fosse mia figlia, giuro!

ma se sul contratto era così, perchè l'avete presa/portata?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Ho trovato questo:

Sentenza della Pretura di Campobasso 12/5/90:
    "Qualora una norma contenuta in un regolamento condominiale vieti la detenzione di animali che possano turbare la quiete o l'igiene della collettività, il semplice possesso di cani o di altri animali non è sufficiente a far incorrere i condomini in questo divieto, essendo necessario che si accerti effettivamente il pregiudizio causato alla collettività dei condomini sotto il profilo della quiete o dell'igiene."

Sentenza della Cassazione n.1394 del 6/3/2000:
    Se il cane abbaia non è disturbo della quiete. Se il cane non disturba una pluralità di persone ma solo il vicino "il fatto non sussiste". Perché vi sia reato "è necessario che i rumori siano obiettivamente idonei ad incidere negativamente sulla tranquillità di un numero indeterminato di persone".

Non vorrei cantare vittoria ma sono un pò più sollevato.

Mi sa che avevi ragione tu kiva.

[supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    ma se sul contratto era così, perchè l'avete presa/portata? [/supersaibal]
    Ma dai il cane lo hanno tutti in queste case, e poi lei o i suoi hanno sempre avuto i cani (da 20 anni) e nessuno gli ha mai rotto gli zebedei.

[supersaibal]Originariamente inviato da morpheus81
    Ho trovato questo:

Non vorrei cantare vittoria ma sono un pò più sollevato.

Mi sa che avevi ragione tu kiva. [/supersaibal]
    Questa è una sentenza, non la legge.
    Dovresti chiedere a qualche avvocato

Agiacooooooo

Questa è una sentenza, non la legge.
    Dovresti chiedere a qualche avvocato

Agiacooooooo [/supersaibal]
    Beh mio cugino è un avvocato!!
    però scusa mi pare che se lo dice la cassazione, se si và in causa ti danno ragione, a meno che la cassazione non ricambi il tutto.

[supersaibal]Originariamente inviato da morpheus81
    Beh mio cugino è un avvocato!!
    però scusa mi pare che se lo dice la cassazione, se si và in causa ti danno ragione, a meno che la cassazione non ricambi il tutto. [/supersaibal]
    Non funziona esattamente così, un giudice in cassazione può decidere di dare ragione ad una parte e un altro giudice sempre in cassazione sullo stesso argomento può decidere per una soluzione diversa.
    Questo accade quando sull'argomento non c'è una legge chiara e i giudici si trovano ad interpretare la legge o a far conto di leggi simili tenendo conto del caso specifico. Non so' se è il caso di animali negli appartamenti, certo è che se avete firmato o comunque approvato un regolamento condominiale che vietava l'accesso di animali nella abitazioni è difficile che diano ragione a te a meno che non ci sia una norma che vieti questa imposizione.
    In poche parole: chiedi a tuo cugino come ti devi comportare

Buona fortuna, il tuo cane è splendido

Buona fortuna, il tuo cane è splendido [/supersaibal]
    Grazie
    E pensa che non è puro puro, ha un nonno non pastore, ma a me non me ne frega ninete perchè è dolcissima.

Permessi di invio