Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Indirizzo IP - Winsock?

Ciao, ho la necessità di tenere monitorato l'indirizzo ip della connessione ad internet.
    Ho provato ad utilizzare Winsock1.localIP, ma ho visto che se l'ip cambia mentre il programma è avviato Winsock1.localIP da sempre lo stesso ip (quello di quando si è avviato).

Come posso risolvere questo problema?

Grazie.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Come indicato nel Regolamento, il linguaggio di programmazione di riferimento va specificato anche nel titolo della discussione.

Di quale linguaggio si tratta?

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di netarrow

Re: Indirizzo IP - Winsock?

Originariamente inviato da GoldEmish
    Ciao, ho la necessità di tenere monitorato l'indirizzo ip della connessione ad internet.
    Ho provato ad utilizzare Winsock1.localIP, ma ho visto che se l'ip cambia mentre il programma è avviato Winsock1.localIP da sempre lo stesso ip (quello di quando si è avviato).

Come posso risolvere questo problema?

Grazie.
    Qualunque sia il linguaggio che usi se l'ip che ti torna è 127.0.0.1 è normale, quello è l'ip localhost. Sapere il proprio IP locale effettivo(quello che si vede su www.whatismyip.com per esempio) è un problema postato molte volte magari con una ricerca trovi la soluzione.

Se il problema è altro aspettiamo il linguaggio...

Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

Utente di HTML.it
    Emh, parlo di VB6, solo che mi ero dimenticato che c'è un sub-forum. Perdonatemi, eventualmente spostatemelo.

Si, sapevo che 127.0.0.1 è il localhost, infatti winsock me lo dava quando non ero connesso... per questo pensavo di poterlo usare per controllare se c'era una connessione internet attiva. Tuttavia rimane il problema. Winsock1.localIP non è sensibile ai cambiamenti di ip. Se cambio ip o mi sconnetto mentre il programma vb è aperto, l'ip nn cambia

Ho provato a cercare nel forum... ma il problema è che la parola "ip" non è accettata perchè inferiore ai 3 caratteri

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Originariamente inviato da GoldEmish
    Emh, parlo di VB6, solo che mi ero dimenticato che c'è un sub-forum. Perdonatemi, eventualmente spostatemelo.

Si, sapevo che 127.0.0.1 è il localhost, infatti winsock me lo dava quando non ero connesso... per questo pensavo di poterlo usare per controllare se c'era una connessione internet attiva. Tuttavia rimane il problema. Winsock1.localIP non è sensibile ai cambiamenti di ip. Se cambio ip o mi sconnetto mentre il programma vb è aperto, l'ip nn cambia

Ho provato a cercare nel forum... ma il problema è che la parola "ip" non è accettata perchè inferiore ai 3 caratteri
    forse basta richiamare il comando Winsock1.localIP, ma mi sembra scontato. Se fai tipo un timer che ogni 60 secondi fa Winsock1.localIP e lo mostra in qualche modo da cmq sempre quello(magari è quello che fai già)?

In alternativa potresti connetterti al sito che ho detto sopra whatismyip scaricare il contenuto parsarlo in qualche modo e vedere se l'IP cambia o meno.

Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

ti conviene, a questo punto, utilizzare direttamente le api del sistema
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Secondo me non si può fare!

Permessi di invio