Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Alice 4Mb tolto il rate adaptive

Cosa stranissima successa questa notte, io abito molto distante dalla centrale, oltre i 4km, la portante della mia 4mb ha sempre agganciato ad una velocita' variabile tra i 3736 e i 4000, mai oltre, vabe'pensavo io poco male e' il massimo possibile, e poi attenuazione 50 ma snr 6 non e' che posso pretendere d+, questa mattina guardo dei log e to' 4832/320....strano....resetto....4832/320 stessa attenuzaione stesso snr ma download a 490 stabili faccio tutti i test possibili resetto altre 15/20 volte spengo faccio colazione riaccendo il router 4832/320 non si schioda di li, morale, hanno tolto l'RT hanno forzato la velocita' massima e incredibile ma va perfettamente.

Re: Alice 4Mb tolto il rate adaptive

Originariamente inviato da Citrix
    Cosa stranissima successa questa notte, io abito molto distante dalla centrale, oltre i 4km, la portante della mia 4mb ha sempre agganciato ad una velocita' variabile tra i 3736 e i 4000, mai oltre, vabe'pensavo io poco male e' il massimo possibile, e poi attenuazione 50 ma snr 6 non e' che posso pretendere d+, questa mattina guardo dei log e to' 4832/320....strano....resetto....4832/320 stessa attenuzaione stesso snr ma download a 490 stabili faccio tutti i test possibili resetto altre 15/20 volte spengo faccio colazione riaccendo il router 4832/320 non si schioda di li, morale, hanno tolto l'RT hanno forzato la velocita' massima e incredibile ma va perfettamente.
    magari sono dei semplici test per vedere quanto tiene..
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il rate adaptive non si toglie, se venisse tolto e la tua linea non supportasse la portante da 4832 semplicemente non ti agganceresti...
    probabilmente c'è stato un miglioramento della tua linea e bada che la qualità della linea non è solo nei valori di attenuzione che leggi sul modem.....
    per il tuo caso, meglio per te
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Giuldi
    Originariamente inviato da fivendra
    ...
    probabilmente c'è stato un miglioramento della tua linea e bada che la qualità della linea non è solo nei valori di attenuzione che leggi sul modem.....
    Concordo: con la 1,2 ho avuto un SNR 33 al max, poi improvvisamente é passato a 34,5 e qualche giorno dopo ho avuto la 4M: il miglioramento non é stato enorme, ma sicuramente hanno cambiato qualcosa.....

Utente di HTML.it
    Be' allora sarebbe interessante sapere che cosa hanno cambiato, forse qualcosa sul dslam perche' non penso che il personale telecom vada a ravanare sui cavi di notte, ah e da notare che non ho segnalato niente, tutto di loro iniziativa, prima volta in 5 anni di adsl

Utente di HTML.it L'avatar di joalter
    io ho ancora la 1.2 ma (come da mio thread precedente) hanno fatto qualcosa qualche settimana fa. da 26 SNR sono passato a 32 con un attenible rate da ~8000 Kbps a ~10100.stanno migliorando le linee in vista dell'upgrade...La mia centrale e' a meno di 1.5 km comunque...
    >>>>>>>>>> bye dudes <<<<<<<<<<

é un diritto dell'utente avere un doppino sano.
    del resto nel canone della linea telefonica è presente la manutenzione.
    comunque in questi anni si tende ad un progressivo interramento dei cavi elettrici e telefonici, per svariati motivi:
    -più sicurezza in caso di temporali e fulmini
    -diminuzione dell'elettrosmog
    -minor degradamento dei cavi dovuto ad agenti atmosferici
    -miglioramento dell'estetica del paesaggio cittadino.
    solitamente, anche da quello che vedo fare nella mia città, sostituiscono prima i cavi che vanno dalla centrale alle chiostrine.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente di HTML.it
    Allora ho continuato a monitorare la linea, mi pare tutto molto anomalo fermo restando che funziona perfettamente il snr parte da 9 appena resettato per scendere dopo circa 24 ore sino a 4 VVoVe: a quella quota prima agganciava come detto intorno ai 3700 ora sempre 4832.....non voglio insistere sul rt off ma per me e' stranissima sta cosa

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da Rockmaker
    é un diritto dell'utente avere un doppino sano.
    del resto nel canone della linea telefonica è presente la manutenzione.
    comunque in questi anni si tende ad un progressivo interramento dei cavi elettrici e telefonici, per svariati motivi:
    -più sicurezza in caso di temporali e fulmini
    -diminuzione dell'elettrosmog
    -minor degradamento dei cavi dovuto ad agenti atmosferici
    -miglioramento dell'estetica del paesaggio cittadino.
    solitamente, anche da quello che vedo fare nella mia città, sostituiscono prima i cavi che vanno dalla centrale alle chiostrine.
    è vero, ma questo non signfica che il doppino possa supportare qualunque velocità .
    come sappiamo ci sono alcuni requisiti che non dipendono dalla qualità del dopppino

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    è vero, ma questo non signfica che il doppino possa supportare qualunque velocità .
    come sappiamo ci sono alcuni requisiti che non dipendono dalla qualità del dopppino

ad esempio le interferenze...
    però senza dubbio la sostituzione del doppino può portare a qualche miglioramento.
    poi se una linea è sfigata rimane tale
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Permessi di invio