Scusate se per molti di voi la domanda sarà banale.
In molti esempi di validazione dei form ho visto che oltre a verificare se una stringa passata è vuota viene posta anche la condizione che non sia undefined.
Mi sapete spiegare la differenza?
In molti esempi di validazione dei form ho visto che oltre a verificare se una stringa passata è vuota viene posta anche la condizione che non sia undefined.
beh...se non sbaglio "" quando la stringa è vuota, undefined quando la varibiale non ha nessun valore...non so nemmeno io qual è la differenza effettivaOriginariamente inviato da nicola75ss
con un controllo su "" controlli se il valore contenuto in un campo sia o meno uguale alla stringa vuota (ossia, il campo non contiene nulla).Originariamente inviato da nicola75ss
con un controllo su undefined tu controlli proprio l'esistenza di un determinato campo all'interno del form.
ciao
Scusa var.Forse ho capito male io.
Ma che senso ha controllare l'effettiva esistenza.
Visto che sto effettuando la validazione non dovrebbe essere implicito il fatto che il campo nel form esista?
effettivamente è come dici: se sei sicuro della presenza del campo (a volte i campi vengono generati dinamicamente), allora puoi evitare il controllo su undefined.Originariamente inviato da nicola75ss
Scusa var.Forse ho capito male io.
Ma che senso ha controllare l'effettiva esistenza.
Visto che sto effettuando la validazione non dovrebbe essere implicito il fatto che il campo nel form esista?
ciao