Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[vb net] spostare copiare ed eliminare directory

sto provando a migrare al vb net ma ci sono cose che proprio non riesco a capire.
    il programma che sto creando svolge diverse funzioni con i file e directory ma gli oggetti messi a disposizione da vb net non sono un gran che. infatti il non hotrovato nessun oggetto che che copi un'intera directory ed il suo contenuto rd in più il metodo delete cancella la directory solo se è vuota. Possibile che, in vb net, non esisteno oggetti più flessibili? :master:

qualcuno sa indirizzarmi per benino su dove cercare?
    Agenzia di Comunicazione

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    controlla bene nel namespace system.io

ho controllato ma trovo solo directory e directoryInfo, quindi sono al punto di partenza.
    Agenzia di Comunicazione

up
    nessuno ne sa niente?
    Agenzia di Comunicazione

IO.Directory.Move copia l'intera cartella ed il contenuto in una nuova posizione
    Per la cancellazione dell'intera cartella non so che dirti, prova ad utilizzare io.File.Delete con i caratteri Jolly *.* dovrebbe funzionare.
    Fammi sapere, Ciao

grazie ho risolto creando una libreria in VB6 con il filesystemobject ed inserendla nei riferimenti del progetto di vb net.

cmq trovo che gli oggetti per la gestione di file e directory di vb net siano un po' limitati
    Agenzia di Comunicazione

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    col framework 2.0 non ci saranno piu queste limitazioni.

Permessi di invio