Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Accessibilità e sondaggi

ciao,

ho un sondaggio nel mio sito gestito da radio bottom.

Ora, nel test di accessibilità a AAA mi da errore perchè deve esserci un'opzione selezionata di default.

Ora, oltre a non volere che nel sondaggio una voce sia selezionata di default, essendo le voci del sondaggio gestite dinamicamente, ovvero non posso mettere checked ad una, perchè la applicherei a tutte, c'è la possibilità di fare in modo che di default venga selezionata la prima voce dei radio ?

Grazie

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    potresti mettere un javascript subito dopo il codice che ti genera i radio buttons che ti imposta a checked la prima opzione... no?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

oppure ti accontenti della doppia A

Utente di HTML.it
    Premetto che ho grossi dubbi che riesci a realizzare una pagina reale accessibile a livello tripla-A (e intendo che fai tutti i controlli, compresi quelli che i validatori non sono in grado di fare).

Comunque in una collezione di radio uno deve essere selezionato per forza. Non e` tanto un problema di accessibilita`, quanto di semantica.
    In linea di massima dovresti aggiungere un bottone in piu` (eventualmente nascosto) che sia selezionato di default. Chiaramente questo va fuori dal loop di tutti gli altri.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_

In linea di massima dovresti aggiungere un bottone in piu` (eventualmente nascosto)
    Ottima idea !!! Grazie

Permessi di invio