Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

problemi con file cmyk in photoshop

Ciao a tutti, ho un problema con i file che consegno al mio stampatore... realizzo i miei progetti cmyk con photoshop 7 mentre lo stampatore a cui mi rivolgo ha la versione photoshop 4. Quando gli consegno dei file jpg o tiff e li apre nel suo computer risultano molto più scuri rispetto a come li vedo nel mio monitor... da cosa può dipendere?
    Gianfranco Zola orgoglio di un'isola

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    dall differenti impostzioni dei monitor

Stavamo pensando che fossero le impostazioni cmyk di photoshop sballate... sai darmi qualche consiglio per regolarle?

pensandoci bene potrebbero essere anche quelle

su Photoshop 4 le impostazioni colore erano molto semplici, dovresti provare a settare sul tuo photoshop nel menù a tendina delle impostazioni colore CMYK la voce "Photoshop 4 Default CMYK" per verificare se vedete la stessa cosa

Utente di HTML.it L'avatar di bob18
    a me succedeva la stessa cosa solo che al contrario.
    io avevo una versione di ps vecchiotta mentre in tipografia ne avevano una più recente.
    i miei lavori in tipografia li vedevo con colori molto più accesi, mentre poi una volta stampati si avvicinavano di gran lunga alla mia versione.

non riuscendo a capire dove stava il problema e quindi a trovarne una soluzione ho dovuto procurarmi la stessa versione di ps della tipografia...

può essere un mix di entrambi. Se vuoi essere sicuro cmq che i colori in stampa vengano come li vuoi te devi calibrare il tuo monitor con uno strumento professionale (non so se ci sono metodi accurati senza quelle specie di "ragnetti"), poi come si vedono sul monito della tipografia non importa, tanto le quantità di colore non variano
    Visita le mie gallery: Deviantart | Flickr | Carbonmade

Il Grafico mi ha consigliato di tarare i colori a occhio facendo risultare uguale i colori di un lavoro cartaceo precedentemente stampato con il file video.... speriamo vada bene

Magari fallo con un pantone così hai i colori senza nulla attorno e i valori esatti
    Visita le mie gallery: Deviantart | Flickr | Carbonmade

Originariamente inviato da assen
    Il Grafico mi ha consigliato di tarare i colori a occhio facendo risultare uguale i colori di un lavoro cartaceo precedentemente stampato con il file video.... speriamo vada bene
    se proprio devi usare questo sistema fallo con un cromalin, chi ti garantisce che il lavoro stampato sia stato fatto a dovere?

Cos'è un cromalin?

Permessi di invio