quel simbolino del ca**o a forma di quadrato che compare sul file quando gli dici di scrivere in un file \n è in un qualche modo evitabile? Ovvero posso andare a capo fisicamente e non con sto schifo ad esempio in un txt?![]()
quel simbolino del ca**o a forma di quadrato che compare sul file quando gli dici di scrivere in un file \n è in un qualche modo evitabile? Ovvero posso andare a capo fisicamente e non con sto schifo ad esempio in un txt?![]()
[CODE<?php
$nuovof = "tuotesto o $tuavariabile" . "\n";
#Apri
$fileo = fopen("c:/tuofile.txt", "a+");
#Scrivi
fwrite($fileo, $nuovof);
#Chiudi
fclose($fileo);
?>
[/CODE]
Questo codice scrive su un file txt e non mi mette il segno per andare a capo.
Non so se ti può essere utile
quel simbolino, compare quando tu prendi un file che hai scritto con un PC UNIX o LINUX e cerchi di aprirlo con Notepad di WINDOWS.Originariamente inviato da mamo139
se lo scrivi tu, allora quando lo apri non dovrebbe comparire.
ciao!!!
Ciao!
per leggere quei file, aprili con blocconote, copia il testo, apri wordpad o word, incolla il testo...i quadratini scompaiono...poi ricopia il testo nel vecchio file.
Capito????
ciao...![]()
![]()
il problema è che quel file viene creato in automatico da una pagina php: infatti è la pagina php che quando deve scrivere la riga "ciao \n" scrive ciao e poi ci mette il quadratino!!!!
poi con un'altra pagina lo si puo cancellare con questo codice:
il problema è che si cancella il ciao, ma non so togliere il quadratino, come posso fare??codice:$todel=$_POST['del']; $filest="file.txt"; $txt = file_get_contents("file.txt"); $txt = str_replace($todel,"",$txt); echo $txt; $ins_utente=fopen($filest,"w+"); fwrite($ins_utente,$txt); fclose($ins_utente);
per andare a capo usa "\r\n"
ciao,
jack.
non lo so ma funziaOriginariamente inviato da Marshall
Perkè "\r\n"?