Come faccio a leggere un numero in un file dat da un html(e visualizzarlo in una pagina) ?
Nel file dat (è un file di testo ) c' è solo questo numero (che poi sono le visite al sito).
Come faccio a leggere un numero in un file dat da un html(e visualizzarlo in una pagina) ?
Nel file dat (è un file di testo ) c' è solo questo numero (che poi sono le visite al sito).
devi usare un linguaggio lato server
non puoi con javascript...
o meglio potresti utilizzare l'istanza dell'oggetto FileSystemObject, io lo usata solo per l'accesso ai file lato client, in ogni caso qualke browser potrebbe bloccare queste funzionalità per questioni di sicurezza.
devi usare PHP.
L'uomo è il solo animale che diventa rosso di vergogna. O che ha bisogno di farlo.
Tanto serve solo per me per controllare gli accessi....Originariamente inviato da sd_poletti@tin.
devi usare un linguaggio lato server
non puoi con javascript...
o meglio potresti utilizzare l'istanza dell'oggetto FileSystemObject, io lo usata solo per l'accesso ai file lato client, in ogni caso qualke browser potrebbe bloccare queste funzionalità per questioni di sicurezza.
devi usare PHP.
l' unico problema è che non ho idea di come si faccia una cosa del genere...
That's all folks in PHP.codice:<? $dat="counter.dat"; //nome del file dat o relativo percorso $a=fopen($dat, "a"); //apri il file $num=(int) fgets($a, 255); //selezioni i primi 255 caratteri echo $num; //stampi a video il contenuto fclose($a); //chiudi il file ?>
ciao...![]()
![]()
Grazie! Ti faccio sapere come è andata...
Nella pagina php mi da sempre "0" come lettura delle visite...
Per forza, se non aggiungi le visite
codice:<? $dat="counter.dat"; $a=fopen($dat, "a"); $num=fgets($a, 255); /* puoi trattarlo anche come stringa */ echo $num; fclose($a); $wr=fopen($dat,"w"); fwrite($wr,$num); fclose($wr); ?>
Il file counter.dat è già nella cartella con dentro il numero "168"
Prova a non effettuare il casting: trattalo come una stringa (leva quindi (int) )
Oppure prova a usare
$num = fread($a,filesize($dat));
Con la stringa non mi stampa nemmeno più lo "0"
Comunque aggingo che il file visite.dat è nella cartella publi (ovviamente ho modificato adeguatamente la destinazione del ".dat" nel php