Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Inviare mail all'utente ma solo una volta!

Ho uno script asp che se alla data c'è o ci sono uno o più utenti registrati, che compiono gli anni, viene schedulata una popup che visualizza il o i nick in questione.

Nella stessa popup ho inseriro uno script che invia simultaneamente una mail all'utente o agli utenti nel momento stesso in cui viene schedulata.

Tale popup a fronte di un cookie si apre 1 volta a giorno per ogni client che si collega all'home page (salvo ovviamente svuotare i cookie), però ciò invia tante mail di auguri, quanti accessi avvengono nella giornata da parte dei visitatori (registrati e non).

Io invece vorrei che la mail di auguri a coloro che compiono gli anni, arrivi solo e soltanto una volta (è impensabile intesare loro il client di posta!!!!).

Come posso procedere?
    Spero di essere stato chiaro.

Attendo suggerimenti!
    Grazie!
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

metti un contatore da qualche parte....o in un file di testo o nel database.

fai una casella data (in un file di testo o nel database) singola e poi ci scrivi dentro il giorno

il giorno dopo il primo utente che si collega avvia lo script di invio auguri

gli auguri vengono inviati e poi nella casella ci metti la data di quel giorno

fino al giorno dopo non invii più niente (grazie ad un IF che controlla se la data è la stessa del giorno o è diversa)
    san imente saluta

* http://simonecingano.it *

Grazie imente ci lavoro su.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Fatte le opportune modifiche lo script funzione egregiamente.

prego

fosse sempre così semplice farsi capire :maLOL:
    san imente saluta

E' vero alle volte iventa difficile.

Uppo lo script in quanto ho riscontrato una non perfetta funzionalità.

I passi che ho eseguito sono i seguenti:

Originariamente inviato da imente
    fai una casella data (in un file di testo o nel database) singola e poi ci scrivi dentro il giorno)
    Ok, anzichè il giorno ci scrivo dentro la data tutta.

il giorno dopo il primo utente che si collega avvia lo script di invio auguri

gli auguri vengono inviati e poi nella casella ci metti la data di quel giorno
    Ok.
    Il meccanismo di email parte perfettamente, invia la mail e aggiorna sulla tabella la data, con la data odierna.

fino al giorno dopo non invii più niente (grazie ad un IF che controlla se la data è la stessa del giorno o è diversa)
    Ko!
    Sulla home faccio un if di controllo seguente:

codice:
    'Verifica se la data odierna è uguale a quella presente sulla tabella dataCookie
    sqlcookie = "SELECT Data_Cookie FROM datacookie WHERE Id_data_cookie = 1 "

Set objrsCookie = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    objrsCookie.Open sqlcookie, objConn

'controllo le date
    if cdate(mid(now(),1,10)) = cdate(mid(objrsCookie("Data_Cookie"),1,10)) then
       session("birthday") = "si"
    else
       session("birthday") = "no"
    end if
    dove controllo la data memorizzata sulla tabella con quella odierna.
    Se sono uguali setto una variabile di Sessione, altrimenti no.

Il popup che viene schedulato per l'invio della mail, sul suo codice fa un controllo su tale variabile:

codice:
    if session("birthday") = "no" then
       INVIA MAIL
    enf if
    e aggiorno, sempre e comunque la data sulla tabella:

codice:
    sqlCookie = "UPDATE datacookie set Data_Cookie = #" & Now() & "# WHERE Id_data_cookie = 1 "
    objConn.execute(sqlCookie)
    Tuttavia ho constatato ch ci sono casi in cui la mail arriva più volte nella stessa giornata, perchè?
    Cosa sbaglio?

Imente aiutami tu, con i tuoi preziosi consigli.

Grazie anticipate!

ci riguardo stasera

contaci

ora sono un filino incasinato
    san imente saluta

Attendo fiducioso...
    Grazie!

Permessi di invio