ciao
avrei bisogno di sapere, se con il response.redirect, mi posso "portare a spasso" i dati della sessione per riprenderli nell'altra pagina, come si fa con href.
Ad esempiograziecodice:"default.asp?menu=1&utente=<% =rs("user") %>"
ciao
avrei bisogno di sapere, se con il response.redirect, mi posso "portare a spasso" i dati della sessione per riprenderli nell'altra pagina, come si fa con href.
Ad esempiograziecodice:"default.asp?menu=1&utente=<% =rs("user") %>"
stai parlando di due cose diverse quello dell'href
"default.asp?menu=1&utente=<% =rs("user") %>"
è il QueryString e Si lo puoi usare con il redirect (bastava comunque fare una prova)
per "i dati della sessione" a naso sembrerebbe che parli delle variabili di sessione che (se il browser le supporta) sono fatte apposta per conservare variabili da una pagina all'altra
e non vanno passatesull'url
Forza la magica ROMA
è il QueryString e Si lo puoi usare con il redirect (bastava comunque fare una prova)
La mia domanda era diversa, la querystring l'ho fatta, e so che funziona...per quello volevo provare a fare una cosa analoga, perchè non riesco a conservare le variabili di sessione...![]()
che vuol dire ?
che valorizzi una variabile di sessione in una pagina A (tipo Session("Prova") = "aaa")
poi passi nella pagina B con una redirect e leggi questa variabile ma non contiene nulla ?
se è così allora dipende dal brawser utilizzato a dalle sue impostazioni che non permettono l'utilizzo dei cookies
Forza la magica ROMA
fondamentalmente, quello che faccio è questo(dopo il controllo user e pwd):
e menu=1 sarebbe:codice:session("user")=rs("iduser") response.Redirect("default.asp?menu=1")
cioè un'altra pagina nella stessa, che però non mi recupera i dati se io faccio una cosa del genere:codice:Case "1" %>
(spero sia comprensibile)codice:SQL= "SELECT * FROM login WHERE user='"&user&"'" ... Benvenuto <% =rs("cognome") %>
al posto di
scrivicodice:SQL= "SELECT * FROM login WHERE user='"&user&"'" ... Benvenuto <% =rs("cognome") %>
codice:SQL= "SELECT * FROM login WHERE user='" & session("user") & "'" ... Benvenuto <% =rs("cognome") %>
Forza la magica ROMA
non riesco a farlo funzionare
Tipo di errore:
ADODB.Field (0x80020009)
Il record corrente corrisponde all'inizio o alla fine del file oppure è stato eliminato. Per eseguire l'operazione richiesta è necessario disporre di un record corrente.
fatti restituire l'sql e leggi cosa scrive
Forza la magica ROMA
ho usato response.write SQL: response.end, ma non mi stampa niente...non è mica normale!
potresti postare il codice della pagina con questa ultima modifica ?
Forza la magica ROMA