date un'occhiata a questi bottoni di questo sito
http://www.capsulecreative.com/capsule-cpt.html
come si possono realizzare? con le maschere, direte voi..
ma come?
date un'occhiata a questi bottoni di questo sito
http://www.capsulecreative.com/capsule-cpt.html
come si possono realizzare? con le maschere, direte voi..
ma come?
ma i bottoni del menu dici??
sono dei semplici bottoni in cui quando vai sopra compare la striscia sotto !?!?!
o forse nn ho cxapito a cosa ti riferisci??
ciao![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
si esatto. i bottoni che quando si passa sopra, cresce una striscia bianca.
vorrei sapere come si può realizzare quell'animazione
e semplice basta che fai la scritta la trasformi in pulsante(tasto dx dal menu contestuale converti in simbolo>pulsante) poi ci clicchi due volte su ed entri nel simbolo che hai creato
ci sono 4 frame ti metti sul 2° e tx dx inserisci fotogramma chiave
aggiungi un layer sotto e sempre sul secondo frame crei il mc che sarebbe la striscia
cmq è più difficile spiegarlo che farlo
ciao
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
ok, grazie ho risolto.
pensavo bisognasse usare una maschera e invece era più facile.ho aggiunto un'altro livello per il movie clip.
ma lo si fa solo per una maggiore chiarezza credo, altrimenti il movie clip si potrebb mettere tranquillamente nello stato su del bottone.
o sbaglio?
ma lo si fa solo per una maggiore chiarezza credo, altrimenti il movie clip si potrebb mettere tranquillamente nello stato su del bottone.![]()
xchè dove lo hai messo ??
cmq l'importante è risolvere
ciao![]()
l'ho messo come mi hai detto tu su un nuvo livello, al secondo fotogramma.
ma ho visto che funzionaanche se il movie lo metto nel primo livello.
si ovviamente che fungel'ho messo come mi hai detto tu su un nuvo livello, al secondo fotogramma.
era solo x nn confonderti nella spiegazione che ti ho fatto creare un nuovo layer e poi cmq è più comodo x eventuali modifiche
avere layer separati
![]()
![]()