Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: 2 domande

2 domande

come al solito pongo domande da neofita.....
    come posso automaticamente generare un modulo da una tabella contenuta in un db access......tale modulo,contiene dei ceck un campo data e alcuni campi stringa........il modulo che deve fare da interfaccia utente deve essere popolato dai dati contenuti nel record precedentemente selezionato..e deve permettere all'utente di modificare o aggiungere informazioni sui campi che risultano vuoti..( mi basta un esempio su tre campi stringa data e ceck.....

nel mio db ho una tb che contiene 'idcliente come posso selezionare da un'altra tb nome e cognome?
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

la prima domanda non l'ho capita.

la seconda:
    codice:
    select nome,cognome from tabella2 where idcliente=" & id
    oppure

codice:
    select tb1.id as id, tb2.nome as nome,tb2.cognome as cognome from tabella1 tb1, tabella2 tb2 where tb1.id=tb2.idcliente"

grazie

specifico meglio da una tabella access....con campi data stringa e ceckboxn è possibile creare una pagina asp che generi (automaticamente)un modulo basato su tale tabella.....?
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

Permessi di invio