Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: database

database

una pagina asp che effettua ricerche su un db realizzato con access,può essere,senza la modifica delle query,essere adattat ad una fonte dati sql?
    mi spiego meglio
    le tabelle access possono essere ricreate identiche in sql?
    eventualmente dove posso documentarmi in merito?
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Parli di SQL server?
    Il tipo di dati è nella generalità dei casi simile ma non uguale.
    Devi adattare.

Roby

Sql non è un database ma un linguaggio (simple query language) che permette di fare richieste ad un database.

detto questo...è ovvio che su "SQL SERVER" puoi ricreare pari pari un database identico a quello che hai in access...basta connettersi a sql server e non ad access...poi il ddl è moltosimile
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

si parlo di sql server.....non l'ho mai usato....oggi mi chiedono di avere sqlserver come basi dati ...nelle mie pagine ho molte query (per lo più update e selezioni) e non vorrei doverle ritoccare tutte....speravo di poter risolvere con una nuova connessione db che ricevo nei miei script con degli include,ricostruendo solo le 4 tabelle con sql............con nomi campi uguali a quelli che attualmente ho in uso
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Dipende da quali campi hai usato.

Roby

ho 2 campi testo....2 data ....2 numerici
    ed effettuo cofronti fra loro
    [Bertolt Brecht]

Permessi di invio