Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[VB.NET] TextBox & file .rtf

Ho caricato un file .rtf in una textbox e fino a quì tutto ok... Poi tanto x farlo presentabile ho formattato meglio il file... rientri, elenchi puntati, ecc... Quando poi ho fatto il debug ecco il risultato...

{\rtf1\ansi\deff0{\fonttbl{\f0\fnil\fcha
    rset0 Courier New;}{\f1\fnil\fcharset2 Symbol;}}
    {\*\generator Msftedit 5.41.15. 1503;}\viewkind4\uc1\pard\lang1040\f0\fs
    20 ********* S.r.l. nasce nel 2000 come ********** S.r.l, dall'esperienza di persone ..... ecc .... nelle seguenti fasi: \par
    \par

e avanti così x tutto il testo... Che è successo..? Cosa posso fare xkè si veda correttamente..?

tanto x chiarire sto lavorando con web form non con windows form, quindi non posso usare la richtextbox

e xkè il file se è .txt va tutto ok mentre se è rtf da quello schifo..? chissà se ci metto un .doc che mi scrive...
    e un .pdf si rifiuterà anche solo di guardarlo...

un aiutino please...

io vado a casa... se x domani qulcuno vuole farmi una bella sorpresa e darmi un aiuto sarei felice...

Utente di HTML.it L'avatar di LMondi
    Quello che tu lamenti ({\rtf1\ansi\deff0{\fonttbl{\f0\fnil\fcha...) non è un difetto, bensì i comandi di formattazione del RichTestBox, ora se apri il file con il medesimo controllo tutto va bene (la visualizzazione è del solo testo), viceversa se il testo lo inserisci nel DB o in un altro controllo, tipo TextBox, saranno visualizzati i controlli di cui sopra ed il testo. Quindi devi fare attenzione con che estensione salvi, se salvi con l'estensione Text potrai inserire il testo nella TextBox o altro. Dai un'occhiata all'MSDN, quanto segue è per VB6:

'-----------------------------------------
    Le possibili impostazioni di tipofile sono:

Costante Valore Descrizione
    rtfRTF 0 (Predefinita) RTF. Il contenuto del controllo verrà salvato in un file .rtf.
    rtfText 1 Text (testo). Il contenuto del controllo verrà salvato in un file di testo.
    '-----------------------------------------
    LM

msdn l'ho già passato tutto sia su cd che su internet...

c'è solo il text x le web form... ora mi domando... la versione finale sarà in .doc... questi daranno problemi ancora + grandi o cosa..?

Utente di HTML.it L'avatar di LMondi
    Ripeto dipende da come hai salvato il file. Dato che dici:
    "Ho caricato un file .rtf in una textbox e fino a quì tutto ok... "
    L'avrai anche salvato il file ! Con quale estensione? Poi guarda il file nella sua cartella, come si presenta,(come Word, come Txt, ...)
    Ciao.
    LM

scusa ma se ti dico che è .rtf è un .rtf... lo so che .txt lo carica perfettamente senza problemi ma fanno scvhifo i file .txt... e i .rtf li uso come bozze provvisorie x fare le prove... alla fine userò i .doc x la versione definitiva... Quindiu x caricaun file . doc (di Word) e verlo bello senza errori che si fa..?

Permessi di invio