Per una volta sono d'accordo con Alto.
La mia esperienza mi ha portato da una parte a conoscere molti personaggi chiave di grandi aziende che operano nel settore del marketing, sempre più spesso quarantenni che usano il PC per giocare a solitario e della rete hanno la conoscenza fornità dal supplemento di Repubblica.
Dall'altra un mondo fatto di ragazzini dall amente aperta, sgombra da preconcetti e limiti, che stanno ridisegnando il futuro prossimo di internet.
Nel mondo della matematica si dice che se un matematico non ha messo le basi di una grossa scoperta a vent'anni non lo farà più: il mondo circostante ti condiziona, inavvertitamente sei coinvolto e limitato dalle esperienze che ti impediscono di vedere oltre.
Lo stesso avviene nelle professioni: a 39 anni ho una frazione dell'elasticità mentale che avevo a 20, e solo l'enorme esperienza in più mi consente di mantenermi sulla breccia ed anzi guadagnare parecchio di più con il mio lavoro.
Ma se volessi un'idea innovativa per il marketing su web andrei a cercare quei ragazzini che vanno in ufficio con le scarpe slacciate ed il cavallo dei pantaloni all'altezza del ginocchio o 12 piercing all'orecchio piuttosto che il senior account dell'Armando Testa.