Ho creato un database in sql lìho collegato ad una griglia
come faccio a far carica i dati della tabella in un form ove vi sono delle textbox dove dovrebbero essere visualizzati e in caso di nuova reg inseriti i campi della tambella?
grazie
![]()
Ho creato un database in sql lìho collegato ad una griglia
come faccio a far carica i dati della tabella in un form ove vi sono delle textbox dove dovrebbero essere visualizzati e in caso di nuova reg inseriti i campi della tambella?
grazie
![]()
Juro
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ho creato una dbgrid che visualizza una tabella di un database
(tab clienti) con un doppio click sul recod dovrebbe aprirmi un form
contenente tutti dati relativi a ogni griglia.
Sono riuscito solo a far caricare l'altro form ma nn so come fare a dirgli che per ogni riga su cui si clicka deve comparire il form con i dati della riga su cui si a clickato.
sto impazzendo.....
![]()
Juro
diciamo che l'ultima domanda integra anche la prima
e vero OPS!!!!!
Juro
il problema fondamentale e che quando clicco su una riga del dbgrid e clicco sul tasto view deve visualizzarmi un form in cui vi sono i relativi dati su un form creato con i campi a loro connessi e nn so come si scriva il codice per far si che questo accada
grazieVVoVe:
Juro
![]()
SOLUZIONE TROVATA GRAZIE COMUNQUE
CIAO![]()
Juro
Magari riportala qui, così può essere utile a chi si trovasse eventualmente nella tua stessa condizione.Originariamente inviato da juro
![]()
SOLUZIONE TROVATA GRAZIE COMUNQUE
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
![]()
nella proprieta della griglia double click impostare
datagrid.recordsourceindex.tostring(0)
impostare i campi dove verranno visualizzati i dati
e il gioco e fatto
in base al campo a cui si cliccka restituisce tutti i valori di quel record nelle apposite textbox
![]()
Juro