aspetta tu non parlavi di immagini esterne da caricare
hai bisogno di una funzione preload allora che una volta fatto il caricamento richiami luminosità
prova così non so se ho fatto errori non lo ho testato
codice:
//proto effetto foto
MovieClip.prototype.luminosita = function(){
this.c = new Color(_root.istanzatuomc)
this.o = {rb:255,gb:255,bb:255}
this.up = true
this.onEnterFrame = function(){
if(this.clip._alpha < 100){
this.clip._alpha += 10
}
if(this.up == false){
this.o.rb -= 10
this.o.bb -= 10
this.o.gb -= 10
} else {
if(this.o.rb < 255){
this.o.rb *= 1.5
this.o.bb *= 3
this.o.gb *= 1.5
} else {
this.o = {rb:255,gb:255,bb:255}
this.up = false;
}
}
if(this.o.rb < 0){
this.o = {rb:0,gb:0,bb:0}
delete this.onEnterFrame;
}
this.c.setTransform(this.o)
}
}
//funzione preload
function preload1(clip1){
car = clip1.getBytesLoaded();
tot = clip1.getBytesTotal();
perc = Math.round((car/tot)*100);
clip1.createTextField("testo", 1, (this._width/2), (this._height/2), 200, 20);
clip1.testo.wordWrap = true;
testoformat = new TextFormat();
testoformat.color = "0x123466";
testoformat.font = "Verdana";
clip1.testo.setTextFormat(testoformat);
if(!isNaN(perc)) {
clip1.testo.text = "Caricamento..."+perc+"%";
clip1.testo.setTextFormat(testoformat);
}
if(car == tot && tot>1024){
clearInterval(c);
clip1.testo.text = "";
istanzatuomc.luminosita();
}
};
istanzatuomc.loadMovie("file.jpg");
c = setInterval(preload1, 100, _root.istanzatuomc);
al massimo a domani ora vado
ciao