hai perfettamente ragione cassano, per la fretta non ho spiegato bene il problema.
Rispetto a quando ho scritto il messaggio però c'è stata un'evoluzione.
il problema prima sorgeva perchè utilizzavo cdo.
Adesso però ho deciso di non utilizzarlo, perchè ( sempre se ho capito bene) non posso installare la libreria per far funzionare cdo visto che viene implementato in altri programmi non free.
Correggimi se sbaglio.
Così adesso sono passato ad un altro tipo di modalità per l'invio email, che però mi da cmq problemi su una macchina diversa dalla mia dove sto lavorando.
il codice che uso adesso è il seguente:
E come ti dicevo sul mio pc funziona regolarmente, nel momento incui lo provo su quest'altro pc mi da errore dicendo che per poter utilizzare il metodo smtpmail.send è necessario avere windows NT o Xp. La macchina inquestione ha Windows ME.codice:Dim email As New System.Web.Mail.MailMessage email.To = txtToEmail.Text email.Cc = txtCcEmail.Text email.Bcc = txtCcnEmail.Text email.From = txtFromEmail.Text email.Body = txtMessaggio.Text email.Subject = txtOggetto.Text email.BodyFormat = Web.Mail.MailFormat.Text If txtAllegato.Text <> "" Then Dim myAttachment As New System.Web.Mail.MailAttachment(openAttach.FileName) email.Attachments.Add(myAttachment) End If System.Web.Mail.SmtpMail.SmtpServer = MySmtpServer System.Web.Mail.SmtpMail.Send(email)
Sai dirmi come posso fare per risolvere il problema? Limitare l'uso di un componente solo a NT o XP mi sembnra un tantino esagerato...
Grazie mille, spero di essere stato abbastanza chiaro

Rispondi quotando