Di completo completo non ho mai trovato nulla neppure io, ma questo è un buon punto di inizio:Originariamente inviato da billiejoex
1) anzitutto mi servirebbe un punto di riferimento su cui studiare. Una guida a prova di imbecille in cui venga spiegato anche il piu piccolo particolare e non venga dato per scontato nulla. Avete qualcosa in particolare da consigliarmi?
http://www.ecst.csuchico.edu/~beej/guide/net/html/
Hahahahah ti sbagli di grossola diffusione delle piattaforme Microsoft giocherebe sicuramente a mio favore per quanto riguarda la reperibilità di materiale online quali thread, sources, how tos e documentazione varia.
Le winsock ti fregano... tanto per cominciare il mondo gira su Unix e non certo su Windows; inoltre se conosci le socket Unix (che poi sono quelle standard) il passo alle libcap è breve, e con quelle fai cose carine sul serio
Sulle winsock troveresti qualche tutorial o poco più, ma il codice in rete sulle winsock...
Non indispensabili per seguire la guida, ma appena ti leggi qualche sorcio rischi di non capir nulla3) Quanto è importante il livello di conoscenza del C?
Almeno in teoria devi sapere la sintassi
Un ultimo appunto: per applicazioni di rete ad alto livello (che usino protocolli classici) usare il C è uno sbatti inutile: con Perl e Python faresti molto prima... punta sul C se vuoi fare networking a basso livello. Molto basso![]()