Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: licenza mambo

licenza mambo

Devo creare un sito per un'azienda ed avrei pensato di utlizzare un cms gratuito, per la precisione Mambo.
    Ho sentito dire che per togliere il footer, quello che contiene i riferimenti alla community di mambo, si debba pagare una certa cifra(di cui peraltro non conosco l'entità).
    Ho capito male io o è effettivamente così?
    Grazie a tutti.

non so ... ma sul loro sito sicuramente c'è scritto
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

i credits non si levano mai se non sotto firmata dichiarazione di autorizzazione a toglierli da parte di chi ha realizzato:

lo script
    la funzione
    la classe
    il cms
    il backend
    quello che ti pare

non e' riferito a te ma in generale sono tutti bravi a vendere il lavoro altrui spacciato per proprio ... invece fortunatamente non e' cosi' altrimenti gli "altrui" non farebbero niente di Open o free
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

se vai sul forum di mambo (forum.mamboserver.com) troverai diverse discussioni sull'argomento.
    La conclusione generale e che si possono rimuovere i credits, senza dover pagare nessuno a patto di consegnare all'acquirente anche tutto il codice sorgente.

attenzione ... c'è da fare una distinzione importante ))

è sotto GPL ... (almeno credo) di conseguenza i credits, da qualche parte, devono essere BEN visibili ... sulla grafica del sito ... nel codice sorgente ... in un readme ... in una pagina introduttiva ... ma ovviamente devono starci e devono essere visibili

ovviamente consegnare il codice sorgente era consequenziale
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Originariamente inviato da Gianni_T
    se vai sul forum di mambo (forum.mamboserver.com) troverai diverse discussioni sull'argomento.
    La conclusione generale e che si possono rimuovere i credits, senza dover pagare nessuno a patto di consegnare all'acquirente anche tutto il codice sorgente.
    Vado a vedere.
    Grazie mille.

Originariamente inviato da Gianni_T
    anche per scopi commerciali ??? ... mi sembra alquanto strano, poi se e' GPL , mi sembra alquanto improbabile che si possa rimuovere tutto ... "a patto di consegnare tutti i codici sorgenti" ... che se non li puoi modificare, hanno i credits
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

sembra strano anche a me, ma da quanto si legge in diversi post nel loro forum sembra che sia lecito togliere i credits dal fondo pagina e lasciarli magari nel codice html

Utente bannato
    Che vuol dire

sembra strano anche a me, ma da quanto si legge in diversi post nel loro forum sembra che sia lecito togliere i credits dal fondo pagina e lasciarli magari nel codice html
    Se sono nel codice html da qualche parte verranno scritti...

Originariamente inviato da The FireFox
    Se sono nel codice html da qualche parte verranno scritti...
    Non necessariamente, mambo mette nel codice delle sue pagine il seguente metatag:
    <meta name="Generator" content="Mambo - Copyright 2000 - 2005 Miro International Pty Ltd. All rights reserved." />

Direttamente dalle "Mambo License Guidelines"
    5. May I remove "powered by Mambo, Copyright Miro etc" from the footer?

Yes you can although we would hope that you would retain it as a badge of honour.

6. May I remove the "copyright" statements from the source code to Mambo?

No, you must keep all copyright notices and credits in the source code.

Permessi di invio