Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[Java] Download allegato da messaggio di posta con javamail

Ciao a tutti!
    Sto implementando un client di posta (un webmail) con le servlet.
    Uso javamail per elaborare i messaggi, riceverli e inviarli.

Il mio problema è riguardo gli allegati, quando ricevo un messaggio e ne stampo il contenuto, vorrei mettere a disposizione un link per l'utente che gli permette di scaricare l'allegato direttamente dal provider che utilizza (virgilio, hotmail...).

Ho fatto un metodo che visita la struttura ad albero del messaggio multipart, e quando trovo un elemento che non è text/plain o text/html, vorrei che l'utente lo possa scaricare a sua discrezione.
    In pratica mi trovo tra le mani un oggetto Multipart, io vorrei ottenere (se possibile) l'indirizzo di dove questo file è salvato...

probabilmente non sono stato chiaro, comunque se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio!
    Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Per ora non so risponderti , perche' ho iniziato ora a guardare le javamail, infatti devo fare anche io un client di posta (webmail) per un esame all' universita' e pensavo di utilizzare le servlet. Se qualcuno ti risponde sicuramente aiuta anche me, infatti ho capito il tuo problema ma non so proprio come fare, ora mi ci metto un po'....
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Utente di HTML.it
    ho risolto in un altro modo:
    scarico il messaggio e lo salvo nel server, lo rendo disponibile al download solo per il momento in cui l'utente sta visualizzando il messaggio e se non lo scarica lo cancello...

Permessi di invio