Sapete se da qualche parte si può trovare un buon manuale sulla classe swing?? Possibilmente in pdf o cmq fa lo stesso basta che sia abbastanza completo.
Ciao.
Sapete se da qualche parte si può trovare un buon manuale sulla classe swing?? Possibilmente in pdf o cmq fa lo stesso basta che sia abbastanza completo.
Ciao.
La cosiddetta "Bibbia" del package e della tecnologia Swing è un libro in inglese, intitolato "Java Swing" (qui trovi tutto le informazioni). Io ho a disposizione la versione PDF e devo dire che è veramente completa e ben fatto.
Volendo ce ne sono anche altri, un po' più dispersivi, ma che, comunque, hanno "Java Swing" nella loro bibliografia. Ora non ricordo il titolo del secondo libro su Swing che ho a casa, ma per domani potrei fornirtelo.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
guarda io ho trovato molto molto su mokabyte... prova a cercare li, poi ti stampi tutto, in italiano...
odio chi parla di politica..
anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò
Anch'io avevo fatto delle ricerche lì... il problema è che quel tipo di informazioni sono solo basilari... non ho trovato, infatti, informazioni dettagliate sui JTextComponents (JEditorPane, JTextPane, il paradigma Document/View, ecc.) che stanno alla base di quasi tutti i componenti più avanzati di questo package.Originariamente inviato da morphy79
guarda io ho trovato molto molto su mokabyte... prova a cercare li, poi ti stampi tutto, in italiano...
PS: Ho anche il MokaByte fra i miei libri preferiti, anche perchè è una delle migliori fonti di informazione completamente in Italiano.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
potresti se non ti è troppo di disturbo mandarmi il pdf di quel libro che mi hai detto? Anche se è in inglese va bene lo stesso!![]()
Ciao.![]()
Hai un PVT.
Ciao.![]()
già...scusa!![]()
Non hai capito... intendevo dire che ti ho mandato un PVT. :maLOL:
Ciao.![]()