Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di 3mo

Tin.it vs Alice nella zona di Ancona

Abito in provincia di Ancona, zona in cui Telecom la fa ancora da padrone(Non è possibile sottoscrivere libero in ULL) e vorrei sapere, dato che sono giorni che sto cercando discussioni al riguardo senza trovare niente, se qualcuno di voi sa dirmi come va Tin.it rispetto ad Alice, visto che tanto il prezzo, e le prestazioni in teoria sono uguali.

Ciao a tutti

P.S. Si accettano eventuali suggerimenti anche su altri provider.

sono uguali.

sintetizzando:

Pro ALICE:
    dopo 12 mesi puoi disdire quando vuoi (tin.it si rinnova di 12 in 12)
    in genere sono più celeri nell'effettuare upgrade (640-1.2-futura 4mb)
    hai una solo bolletta da pagare con tel+adsl

Pro tin.it
    Se disdici telecom ti rimane l'adsl (con alice NO)
    Nome meno handicappato

Adesso non mi viene in mente altro, ma credo sia difficile che emergano altri punti importanti...

Re: Tin.it vs Alice nella zona di Ancona

Originariamente inviato da 3mo

P.S. Si accettano eventuali suggerimenti anche su altri provider.

Puoi attivare tutti quelli esistenti sul mercato ad eccezione di offerte ULL!
    Che dire da che cominciamo?
    Come prezzo sono tutti inferiori (o quasi tutti a telecom)
    Come prestazioni sono + o meno simili (almeno per gli operatori che nn fanno uso intensivo di over-booking)
    Come assistenza fanno tutti + o meno pena... tranne rare eccezioni.

più che consigliare ti posso sconsigliare:
    Libero ADSL (che se non sei in ULL fa pena)
    Alcotek (per una mia esperienza negativa, ma altri si trovano bene)

Utente di HTML.it L'avatar di 3mo
    Ti ringrazio per avermi illustrato la differenza tra le 2.Non sapevo che alice non si atuorinnovava mentre tin.it si!!!
    Cmq quello che più mi premeva era sapere la qualità del servizio offerto da tin.it che, essendo sempre di telecom, non dovrebbe essere diverso da quello che ho ora con Alice.

Grazie mille di nuovo

Originariamente inviato da 3mo
    Ti ringrazio per avermi illustrato la differenza tra le 2.Non sapevo che alice non si atuorinnovava mentre tin.it si!!!
    Cmq quello che più mi premeva era sapere la qualità del servizio offerto da tin.it che, essendo sempre di telecom, non dovrebbe essere diverso da quello che ho ora con Alice.

Grazie mille di nuovo

Scusami, probabilmente nn mi sono espresso molto bene (meledetta fretta ), sia tin.it che alice si autorinnovano automaticamente ma con le seguenti differenze:
    Se ti abboni ad alice sei vincolato a mantenerla per almeno 12 mesi, poi passati i 12 mesi si rinnova tacitamente ma di mese in mese (cioè se mandi una raccomandata dopo 12 mesi te la disdicono quando vuoi)

Se ti abboni a Tin.it sei vincolato a mantenerla per almeno 12 mesi, poi passati i 10 mesi si rinnova tacitamente per altri 12 mesi. (cioè se vuoi disdirla devi mandare una raccomandata almeno 60gg prima della chiusura del contratto altrimenti sei legato per una altro anno.)

Sinceramente, dato questo grosso vincolo contrattuale di Tin.it ti consiglio di mantenere Alice a meno che non pensi in futuro di disdire la linea Telecom mantenendo la linea ADSL.

Se hai altri dubbi fammi chiedi pure!

A livello di prestazioni sono veramente identiche!
    Devi solo scegliere quella che ha il contratto più adatto alle tue esigenze

Permessi di invio