Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

ripulire il registro di sistema

Da quando ho questo computer (un paio d'anni) sono subito stato molto attento nell'installare il meno schifezze possibili, però nonostante la buona volontà capita di fare qualche installazione e dover provvedere subito dopo a disintallare il programma, però rimane sempre una traccia nel registro di windows. Il problema è che spesso non so dove andare a toccare e non vorrei combinare casini!
    Sarebbe cmq una buona cosa eliminare dal registro queste tracce?
    c'è qualche buon tool free per farlo?
    grassie

Utente di HTML.it
    Regcleaner o RegSeeker, entrambi freeware e facili da usare

Originariamente inviato da meganoide
    Regcleaner o RegSeeker, entrambi freeware e facili da usare
    no, dico, va sul sicuro? non è che poi mi fanno più danni che bene?
    Cosa fanno, eliminano le tracce dei programmi non più esistenti?

Utente di HTML.it L'avatar di holifay
    io uso spesso jv16 PowerTools (adesso è a pagamento ma si trova la versione 1.3 freeeware) e non mi ha mai incasinato il PC. Cerca le chiavi non più valide, i programmi disinstallati e altro ancora.

per quanto se ne dica, questi programmi a volte eliminano certi voci di file utilizzati da programmi ben vivi sul tuo pc...è successo a me, personalmente dopo un repulist generale non funzionava più né un programmino della Sysinternals, 'Process Explorer' né un programma per la conversione html-->pdf...di buono c'è che viene fatto un back-up delle voci di registro che elimini, per cui puoi riscrivere quello che magari è stato inopportunatamente cancellato (e anche verificare quanto l'uso di questi programmi debba essere attento)
    ti consiglio, come già nel post sopra, di non fare un'eliminazione generale e 'collettiva', ma solo delle cancellazioni parziali, di volta in volta...

sul mio sito abituale di download non li ho trovati, dove li posso scaricare?

Utente di HTML.it L'avatar di holifay
    quello di cui parlavo io (l'ultima versione freeware) è qui
    http://www.oldversion.com/

Permessi di invio