Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: accedere a windows xp

accedere a windows xp

Ciao a tutti,

premetto che un post simile l'ho già inserito nell'area Antivirus, ma l'obiettivo in questo caso è diverso, visto che devo solamente accedere al portatile (non mi interessa entrare eliminare il virus... se mai si tratti di un virus poi) e quindi più legato all'SO. Oltre al fatto che a breve mi metto a piangere....

Cmq ho un portatile Asus L5 con installato win XP home aggiornato al SP2 che da questa mattina dopo la schermata di Windows "avvio in corso" si impianta andando a finire su una schermata blu con scritto:

Errore irreversibile di sistema
    Processo di sistema Windows Logon Process terminato
    Il sistema è stato chiuso

Riavviando in modalità provvisoria il portatile semplicemente al caricamento si spegne e riparte in modalità normale continuando coì a ciclare con al schermata blu di blocco.

Premetto che l'Asus non ha un vero e proprio cd-rom dedicato a windows ma un set di 3 dischi i primi due di recovery e il terzo con scritto Driver and utility, seguendo la procedura alla fine si ha il portatile così come mamma l'ha fatto.
    Se dovesse servire ho il cd-rom di Xp ma relativo alla professional e non alla home.

Quello di cui ho bisogno, stringendo il discorso, è solo riuscire ad accedere a Xp in una qualche modalità che mi consenta il salvatggio dei file contenuti in c e d:

- o su un'altro pc collegato in rete
    - o ad un hardisk esterno via usb
    - o semplicemente masterizzandoli

Poi posso anche riformattarlo o bruciarlo ma adesso quello ci cui ho bisogno sono i datiiiiiiiii

Ciao
    Patz

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Dovresti provare con il cd di recovery per vedere se riesci a ripristinare il tuo OS al fine di riuscire a fare backup dei dati...un altro consiglio è di non toccare eventualmente la partizione D: ma di concentrarti sulla C: se lì risiedono documenti importanti, perchè la partizione D: puoi non toccarla in caso di format (formatta solo C e la ritroverai al caricamento dell'OS reinstallato.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Vorrei evitare di utilizzare il cd-rom di recovery in quanto non è che sia molto portata per queste cose e l'idea che qualcosa possa andare storto mi fa star male....

Ho letto della possibilità di accedere al portatile attraverso un so da caricare via cd-rom. Qualcuno sa qualcosa in proposito ?
    Ho provato con unbutu ma si pianta e non riesco ad accedere al'interfaccia ho provato anche con un'altra suite di programmi solo che non ci ho capito nulla scaricata qui http://www.ultimatebootcd.com/

Quello che dovrei fare è solo copiare i file da un'altra parte quindi mi basterebbe un utility molto striminzita ^^

Cmq grazie veramente dell'attenzione ^^

Utente di HTML.it L'avatar di Spzeus
    Originariamente inviato da Patrizia Sangar
    ...
    Ho letto della possibilità di accedere al portatile attraverso un so da caricare via cd-rom. Qualcuno sa qualcosa in proposito ?
    Il sistema a cui fai riferimento è una versione di Linux, tempo fà l'ho trovato su una rivista solo che la versione in mio possesso è stata personalizzata! quindi non sono proprio sicuro della versione che dovrebbe essere la MEPIS
    ->Link<-
    Per stare più tranquillo/a potresti scrivere un post nella discussione Linux

devi scaricare la versione move ma non sono sicura chefunzioniperche solitamente almeno i 3/4 sono progettate anche per funzionare senza hd quindi credo che non lo rivelino proprio...cmq io ti consiglio la mandrake visto che nonhai mai usato linux è la piu' semplice...

Scarica solo la versione MOVE

link

Originariamente inviato da Lauramoon
    devi scaricare la versione move ma non sono sicura chefunzioniperche solitamente almeno i 3/4 sono progettate anche per funzionare senza hd quindi credo che non lo rivelino proprio...cmq io ti consiglio la mandrake visto che nonhai mai usato linux è la piu' semplice...

Scarica solo la versione MOVE

link

Scusa ma la Mandrake non si installa sull'HD?
    A lei serve semplicemente entrare in C per salvare i file che li interessano per poi fare un ripristino dai CD di WinXP in tutta sicurezza.
    La mandrake sarà anche più semplice ma comunque la deve usare 1 sola volta, almeno cosi mi pare d'aver capito

Se Vuoi un sitema sicuro per scaricare i Tuoi dati senza correre rischi fai esattamente così:

1) Smonta il tuo Hard Disk dal Portatile
    2) Procurati un adattatore che sia in grado di trasformare l'attacco IDE del disco del portatile (più piccolo) in attacco IDE standard
    3) Procurati un cavo IDE flat standard che serve a collegare l'hard disk con la piastra madre (nel caso al punto 4 trovi il secondo canale vuoto) del PC
    4) Collega il tuo hard disk ad un secondo PC Desktop funzionate, sul secondo canale IDE della piastra madre , scollegando momentaneamente, se ci sono, le altre periferiche come CD Masterizzatori o altri dischi che trovi
    5) Accendi il PC Desktop e fai quello che vuoi.

Ciao.

P.S.
    ====
    Questa è la procedura tecnica e senza rischi per risolvere il problema che normalmente si fa in laboratorio, ma che, con un po' di iniziativa, si può fare tranquillamente anche a casa, tuttavia se non lo hai mai fatto, se non ti senti sicura o se non ci hai capito nulla ma i tuoi dati sono molto importanti ti consiglio di recarti da un tecnico informatico e spendere qualche decina di euro per le 1/2 ore di lavoro necessarie a masterizzare i tuoi dati su CD.

Originariamente inviato da JMR
    ....
    ...

P.S.
    ====
    Questa è la procedura tecnica e senza rischi per risolvere il problema che normalmente si fa in laboratorio, ma che, con un po' di iniziativa, si può fare tranquillamente anche a casa, tuttavia se non lo hai mai fatto, se non ti senti sicura o se non ci hai capito nulla ma i tuoi dati sono molto importanti ti consiglio di recarti da un tecnico informatico e spendere qualche decina di euro per le 1/2 ore di lavoro necessarie a masterizzare i tuoi dati su CD.
    Se deve portare il pc da un tecnico allora tanto vale che si fà ripristinare anche il sistema VVoVe:

In primis mi sembrava di aver capito che i dati erano importanti e che l'errore in tutta franchezza è strano per XP (che notoriamente è stabile perlomeno in modalità provissoria) ed in questo caso, secondo me, è meglio non avventurarsi in giri strani con altri software visto che non è da escludere che sul computer Vi siano problemi imminenti sul disco o sulla tabella di allocazione dei files (visto che quasi tutti i portatili vengono venduti con XP formattato ancora su FAT32 anzichè NTFS e sappiamo bene tutti che giocattolino è FAT32 e quanti problemi ha dato e da ancora);

Secondo, il personale specializzato è e rimane SEMPRE l'unica alternativa si ci sono in ballo questione serie come i dati che potrebbero anche essere settimane o mesi di lavoro a rischio di perdita, tuttavia in questo caso l'ho mensionato a scopo cautelativo visto che l'operazione è molto consciuta ed è semplice da eseguire se uno l'ha vista almeno una volta e non è escluso che nelle vicinanze della persona che chiede aiuto ci sia qualcuno che l'ha già fatta (magari il vicino di casa ...).

Ciao.

Originariamente inviato da JMR
    In primis mi sembrava di aver capito che i dati erano importanti e che l'errore in tutta franchezza è strano per XP (che notoriamente è stabile perlomeno in modalità provissoria) ed in questo caso, secondo me, è meglio non avventurarsi in giri strani con altri software visto che non è da escludere che sul computer Vi siano problemi imminenti sul disco o sulla tabella di allocazione dei files (visto che quasi tutti i portatili vengono venduti con XP formattato ancora su FAT32 anzichè NTFS e sappiamo bene tutti che giocattolino è FAT32 e quanti problemi ha dato e da ancora);

Secondo, il personale specializzato è e rimane SEMPRE l'unica alternativa si ci sono in ballo questione serie come i dati che potrebbero anche essere settimane o mesi di lavoro a rischio di perdita, tuttavia in questo caso l'ho mensionato a scopo cautelativo visto che l'operazione è molto consciuta ed è semplice da eseguire se uno l'ha vista almeno una volta e non è escluso che nelle vicinanze della persona che chiede aiuto ci sia qualcuno che l'ha già fatta (magari il vicino di casa ...).

Ciao.
    Tutto quello che ha scritto è giusto e lo quoto in pieno
    L'unica cosa è che io preferisco adottare quel metodo solo come ultima spiaggia, pultroppo la nostra amica ha confessato di non essere molto pratica

Permessi di invio