Dipende dal settore, natura , qualità e numero di keyword, lingua, sito di partenza, ecc ecc ecc. Potrebbe essre 100 euro come 100.000...se una persona chiede di creare e poi di posizionare il suo sito sui motori di ricerca.. al di là del costo di realizzazione del sito..
quanto e come far pagare il servizio di posizionamento in questo attuale momento ?![]()
2/3 centesimi è sbagliato per principio.a me piaceva far pagare a risultato ottenuto.. avevo pensato infatti di far pagare un tot a visitatore.. 2/3 centesimi (dato rilevabile dalle statistiche)
Considerando che per esempio ppc di google il costo minimo è 0.05 euro e che in media si va su 0.12-0.15 dovresti stare almeno su questi valori.
Poi ricorda che il tuo cliente su queste visite ci guadagna, quindi non svendere niente... soprattutto perchè questo tipo di "contratto", ovvero a performance, mette al completo riparo il cliente quindi dovresti alzare il prezzo visto che sei l'unico che rischia su eventuali risultati non eccezionali...
tieni presente che molti settori più di 20-30 visite al giorno non li fanno anche con super posizionamenti quindi...
Dovresti inquadrarlo in un periodo di tempo più lungo, diciamo almeno 3 mesi o direttamente 1 anno.oppure definire alcune parole chiave..e far pagare per ogni giorno di posizionamento in prima pagina..
oppure è meglio un forfait ?
Se lo fai a giorno dovresti fornirgli le prove giorno per giorno... meglio accoradarsi per 3-6-9-12 mesi...
Poi conta che il posizionamento è fluttuante, dovresti garantirgli i risultati con la garanzia nel medio periodo e non nell'immediato presente.
![]()

Rispondi quotando