Originariamente inviato da 3mo
Ti ringrazio per avermi illustrato la differenza tra le 2.Non sapevo che alice non si atuorinnovava mentre tin.it si!!!
Cmq quello che più mi premeva era sapere la qualità del servizio offerto da tin.it che, essendo sempre di telecom, non dovrebbe essere diverso da quello che ho ora con Alice.

Grazie mille di nuovo

Scusami, probabilmente nn mi sono espresso molto bene (meledetta fretta ), sia tin.it che alice si autorinnovano automaticamente ma con le seguenti differenze:
Se ti abboni ad alice sei vincolato a mantenerla per almeno 12 mesi, poi passati i 12 mesi si rinnova tacitamente ma di mese in mese (cioè se mandi una raccomandata dopo 12 mesi te la disdicono quando vuoi)

Se ti abboni a Tin.it sei vincolato a mantenerla per almeno 12 mesi, poi passati i 10 mesi si rinnova tacitamente per altri 12 mesi. (cioè se vuoi disdirla devi mandare una raccomandata almeno 60gg prima della chiusura del contratto altrimenti sei legato per una altro anno.)

Sinceramente, dato questo grosso vincolo contrattuale di Tin.it ti consiglio di mantenere Alice a meno che non pensi in futuro di disdire la linea Telecom mantenendo la linea ADSL.

Se hai altri dubbi fammi chiedi pure!

A livello di prestazioni sono veramente identiche!
Devi solo scegliere quella che ha il contratto più adatto alle tue esigenze