Ciao a tutti. Ho sentito che tra gli ultimi aggiornamenti di xp uno provoca un rallentamento per quanto riguarda il p2p impostando a 10 max connessioni è vero e se si qual'è. Grazie.
Ciao a tutti. Ho sentito che tra gli ultimi aggiornamenti di xp uno provoca un rallentamento per quanto riguarda il p2p impostando a 10 max connessioni è vero e se si qual'è. Grazie.
e chiamalo aggiornamento... stai parlando niente meno che del service pack 2.
SP2 non limita le connessioni aperte ma quelle 'mezze aperte' cioè in fase di apertura. Se si supera le 10 connessioni mezze aperte le altre vengono messe in coda in attesa che una diventi completamente aperta o che il tentativo di connessione vada in timeout.
Normalmente lo stato di connessione mezza aperta dura una frazione di secondo se l'host da contattare risulta raggiungibile.
Il rallentamento sussiste solo quando si cercano di contattare molti host che risultano irraggiungibili. In questo caso perchè si liberi una posizione tra le 10 bisogna aspettare tutto il tempo di timeout che se non sbaglio si aggira sui 20-30 secondi.
Se il sistema raggiunge il limite delle 10 connessioni mezze aperte troverai negli eventi di sistema una notifica di errore con EventID 4226.
Non esistono invece limiti per le connessioni completamente aperte cioè quelle già in fase di trasmissione dati.
Per ovviare al problema esistono patch (ovviamente non ufficiali microsoft) che prevedono la sostituzione del file tcp.sys. Ovviamente a tuo rischio e pericolo.
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
no scusa mi sono espresso male, di sp2 sapevo questa cosa e ho risolto, l'aggiornamento a cui mi riferisco è poco che è stato rilasciato.
Titolo modificato![]()
File reality.sys corrupted
Reboot universe? y/n
Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te
mi sembra molto improbabile, 10 connessioni open sono relativamente poche. Dove avresti sentito questa notizia?Originariamente inviato da marcobi
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
Un copia e incolla da xp-antispyOriginariamente inviato da Habanero
mi sembra molto improbabile, 10 connessioni open sono relativamente poche. Dove avresti sentito questa notizia?
Attenzione!
Il limite di connessioni non è stato stabilito da Microsoft senza motivo. Ciò potrebbe prevenire una rapida diffusione di virus e worms se un computer diventa infetto. Questo è il motivo per cui loro hanno limitato a 10 il numero di connessioni contemporanee. Qualche applicazione, come ad esempio un programma di filesharing non può raggiungere una buona resa quando il numero massimo di connessioni è limitato ad un valore così basso. Per favore non aumentare il limite di connessioni se proprio non ne hai bisogno. Dai un'occhiata nel visualizzatore degli eventi (start->esegui 'Eventvwr.msc'->sistema). Quando vedi voci con l'ID di evento 4226, il sistema ti sta dicendo che il numero massimo di connessioni è stato raggiunto.
!!!!Il cambiamento del limite di connessioni sarà quindi a tuo rischio e pericolo!!!!
io l'ho modificato a illimitato (o quasi)
devo dire che non c'è nessun problema!
DYNAMIC+ [ E-mail ]
Secondo me non si può fare!
Cesar quello di cui parli tu è il limite di cui parlavo io nel mio post. Nasce con sp2 e non si riferisce al numero di connessioni aperte ma al numero di connessioni contemporanee mezze aperte cioè quelle per cui il 3-way TCP handshaking non è ancora stato completato. L'eventID 4226 si riferisce proprio a quello.
Il numero di connessioni completamente aperte non sono limitate.
Ho cercato in giro e l'unica risposta possibile che ho trovato alla domanda di marcobi è che ci sono patch successive a sp2 che modificano nuovamente il file tcpip.sys. Se si era provveduto a patcharlo in precedenza per toglietre il limite è possibile che dopo i nuovi hotfix si sia tornati alla situazione precedente.
L'ultimo hotfix in ordine di tempo rilasciato da MS per tcpip.sys dovrebbe essere questo:
http://www.microsoft.com/downloads/d...3-391262785cf3
http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;893066
Qui trovate una interessante discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=754583
Leggi il REGOLAMENTO!
Drugo