uhmm! Grazie ma credo che il mio prob sia un altro!!
Perchè ripeto, mi va all'errore 2!!Cioè non riesce aselezionare il db (quando la pag pippo.php è nell'host altervista)..quando metto pippo.php nel mio localhost (locale) ma invio dati al freesql.org funziona...che cos'é???Errori non ci sono sicuro perchè in locale funziona..
e in piu di quella cosa che hai scritto con il link x il get..
ti faccio vedere questo codice...io ricavo dati da un db...questi vengono messi in una tab (questi dati sn nickname)...da questa tabella con qsti nicknames voglio mandare, cn un link, alla pag riceve che mostrera la scheda di quel nick...come posso fare??ti mando il codice!
codice:
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
<html>
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
<title>Documento senza titolo</title>
<style type="text/css">
<!--
.Stile1 {font-size: 24px}
-->
</style></head>

<body>
<?php
include ("conf.php");
$tabella = 'socom';
$sql= "select * from socom";
$query = mysql_query($sql, $connessione) or die ("Impossibile aggiungere i dati(errore inserimento) contattare admin");
?>
<table width="80" border="2" align="center" >
<tr>
  <td width="144" height="24">---Nick---</td>
  </tr>
<?php


while( $prova = mysql_fetch_array($query)) {
?>


<tr>
  <td><?php print($prova["nick"])?></td>
</tr>
<?php
};
?>
    
</table>
</body>
</html>
il codice precedente è quello della tabella dei nicknames dove bisognerebbe cliccare...
codice:
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
<html>
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
<title>Documento senza titolo</title>
</head>

<body>
<?php
echo ("NickName = ".$_GET['nick']."");
 ?>

</body>
</html>
Questo dovrebbe essere la pagina che elabora..ma siccome credo di aver capito poco il metodo get non ho fatto bene...a me serve che su
riceve.php?nick= dopo l'uguale mi serve che ci sia una variabile che manda alla pag riceve con i dati del nick premuto