Ah, capito!Originariamente inviato da LeleFT
Nella tua classe hai il metodo ItemStateChanged che ha, erroneamente, la prima I maiuscola... mettila in minuscolo e tutto funzionerà.Ricordati che, per convenzione, i nomi dei metodi in Java cominciano sempre con una lettera minuscola.
Ciao.![]()
Ma non mi funziona lo stessoMi da sempre lo stesso errore perchè??
![]()
Eppure il codice penso di averlo scritto bene![]()
Cosa sbaglio?? :master:codice:import javax.swing.*; import javax.swing.border.Border; import java.awt.event.ItemListener; import java.awt.event.ItemEvent; import java.awt.event.KeyEvent; import java.awt.*; public class CatchAnItemEvent extends BaseFrame implements ItemListener { JLabel label; CatchAnItemEvent() { label = new JLabel("Non modificato"); JPanel panel = new JPanel(); JCheckBox box = new JCheckBox("Selezionami, per favore!"); box.setHorizontalAlignment(SwingConstants.CENTER); box.addItemListener(this); panel.add(box); this.add(panel); this.pack(); } public void itemStateChange(ItemEvent e) { switch(e.getStateChange()) { case(ItemEvent.SELECTED): label.setText("La casella è stata selezionata"); break; case(ItemEvent.DESELECTED): label.setText("La casella è stata deselezionata"); break; default: label.setText("Invariata"); } } public static void main(String[] args) { new CatchAnItemEvent(); } }

Ricordati che, per convenzione, i nomi dei metodi in Java cominciano sempre con una lettera minuscola.
Mi da sempre lo stesso errore perchè??
Rispondi quotando