Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Come si valuta il costo di un servizio di posizionamento ?

.. come da titolo

se una persona chiede di creare e poi di posizionare il suo sito sui motori di ricerca.. al di là del costo di realizzazione del sito..

quanto e come far pagare il servizio di posizionamento in questo attuale momento ?

a me piaceva far pagare a risultato ottenuto.. avevo pensato infatti di far pagare un tot a visitatore.. 2/3 centesimi (dato rilevabile dalle statistiche)

oppure definire alcune parole chiave..e far pagare per ogni giorno di posizionamento in prima pagina..

oppure è meglio un forfait ?
    non ho idea di quale ordine di gradezza si possa chiedere ora..

aiuto !

grazie in anticipo..

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

se una persona chiede di creare e poi di posizionare il suo sito sui motori di ricerca.. al di là del costo di realizzazione del sito..
    quanto e come far pagare il servizio di posizionamento in questo attuale momento ?
    Dipende dal settore, natura , qualità e numero di keyword, lingua, sito di partenza, ecc ecc ecc. Potrebbe essre 100 euro come 100.000...

a me piaceva far pagare a risultato ottenuto.. avevo pensato infatti di far pagare un tot a visitatore.. 2/3 centesimi (dato rilevabile dalle statistiche)
    2/3 centesimi è sbagliato per principio.
    Considerando che per esempio ppc di google il costo minimo è 0.05 euro e che in media si va su 0.12-0.15 dovresti stare almeno su questi valori.
    Poi ricorda che il tuo cliente su queste visite ci guadagna, quindi non svendere niente... soprattutto perchè questo tipo di "contratto", ovvero a performance, mette al completo riparo il cliente quindi dovresti alzare il prezzo visto che sei l'unico che rischia su eventuali risultati non eccezionali...
    tieni presente che molti settori più di 20-30 visite al giorno non li fanno anche con super posizionamenti quindi...

oppure definire alcune parole chiave..e far pagare per ogni giorno di posizionamento in prima pagina..
    oppure è meglio un forfait ?
    Dovresti inquadrarlo in un periodo di tempo più lungo, diciamo almeno 3 mesi o direttamente 1 anno.
    Se lo fai a giorno dovresti fornirgli le prove giorno per giorno... meglio accoradarsi per 3-6-9-12 mesi...
    Poi conta che il posizionamento è fluttuante, dovresti garantirgli i risultati con la garanzia nel medio periodo e non nell'immediato presente.

mumble.. :master:

è una cosa di difficile valutazione.. e francamente non ci ho mai pensato.. perchè per "terzi" escluso amici ecc.. non mi era mai capitato..

vedrò cosa fare, punterò sulla difficoltà delle parole chiave.. ma la scelta per pagamento a visita mi sembra la più sicura

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

se punti a parole molto competitive non farlo a visita...

Considerazioni...

Potresti (per ipotesi,banale a non troppo) identificare un tuo Pay For click proporzionato alle S.E.R.P di quel momento e per la Key Key phase piu' importante.Dopo aver fatto cio' dividerai la cifra per 1000 e la moltiplicherai per un numero fisso.

Il numer fisso potrebbe essere:0,00025

Esempio:

Key:VENDITA ABBIGLIAMENTO 1420.000 Risultati=
    1420.000:1000=1420*0,00025= 0,35 Centesimi di euro a click.(Cifra buona per quel settore.

Creare un costo per click proporzioanto ai risultati in quel perdiodo nelle s.e.r.p.

Il mio e' solo un esempio...Tutto dovra' partire dalla Key piu' importante del settore del committente.

IMHO ,Naturalmente.P.s...Ho preso la S.E.R.P di Google.

su cosa ti basi per stabilire il costo fisso ?

Costo fisso?

Forse ,il NUMERO FISSO...

Niente di incredibile o semplicemente fatto in modo di creare una sorta di formuletta partendo da una base;quanto avrei pagato per un click nel settore "Vendita Abbigliamento" Tutto qua.0,35 centesimi e una base naturalmente anche se penso che il valore /costo per click non dovrebbe essere cosi' lontano dalla realta' vista la competitivita' e concorrenza del settore...

Il numero fisso lo si puo' modificare a piacere.(e a discrezioni di chi vende i "Click" Per fare una cosa ancora miglire si potrebbe:
    1) Fare la stima media delle s.e.rp dei motori piu' importanti per una data parola.

2) Si DIVIDERA' il RISULTATO MEDIO / 1000

3) Da quest'ultima cifra si moltiplichera* il numero fisso(in questo caso 0,00025.(Come detto prima il numero fisso puo' essere diverso per fare in modo di ottenere una valutazione a click piu' alta o piu' bassa,a discrezione di Chi vende Click)

CIAO!

Interessante il concetto di formula..
    però perchè diviso 1000 ? :master:

comunque i risultati cambierebbero.. in più o in meno..
    diventerebbe un elemento variabile che con clienti pulciosi ( :rollo: )diventerebbe difficile da gestire..

può essere però utile per me, per farmi un ordine di grandezza di costo.

Un'altra cosa.. per certe frasi chiave competitive.. mi parlate di 0,15 o addirittura 0,35 a me sembra molto..

io avevo preso a riferimento, la base di AdWord a 0,05 cent x click ma allora è da ritenersi una base "teorica" o relegata a parole chiave con poca concorrenza ?

Comunque inoltre a questo costo per click, vorrei inserire una sorta di "costo di attivazione", in quanto io ottimizzo il sito.. ma se poi il mio committente non dovesse più rivolgersi a me, gli rimane il sito ottimizzato.. magari non per molto.. però.....

giusto ?

rimane sempre difficile quantificare certe cose

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Non e' tanto...

* LevkaRomanov:
    Per i settori piu competitivi si puo' guadagnare anche 3-4-5 euro a click,dipende da molti fattori tra cui la forte concorrenza e il tipo di settore(settore remuneratico dove girano tanti soldi oppure no)

Quando IO opero a livello di posizionamento stilo un preventivo in base ovviamente al lavoro che c'e' da fare,ai competitor alle key che si possono utilizzare,alle s.e.r.p etc.etc..

Quindi come ti hanno gia' detto in molti il prezzo non e' standard e non DEVE esserlo..Ci mancherebbe...

Si lavora a Progetto.

Poi e' ovvio che ci sono molti modi sul "come e quanto" farsi pagare

Chi non ha intenzione di investire una cifra X per il posizionamento nel mio caso potra' frazionare la spesa o addirittura pagare solo a click il Mio lavoro...

Bisogna avere fantasia...Farsi bene i calcoli e non rimetterci

iO Ad esempio non garantisco le prime posizoni eprche' solo uno sciocco puo' pensare di essere Un "essere superiore" in grado di gestire i Search engine

IO ad esempio garantisco un tot. di visite uniche SICURE e targetizzate.A prescindere.

Il "1000" l'ho preso a caso.

Accidenti, addirittura qualche euro a click.. VVoVe:

non immaginavo

bhè.. cercherò di fare una proposta valida..
    senza far spendere troppo al cliente, in effetti certe parole chiave.. non sono molto competitive..

prendendo a riferimento Google:
    dai 50.000 ai 500.000 risultati

Anche io di fondo ho sempre una filosofia, io offro un determinato prodotto/servizio , cercando di stare su cifre di buon senso.. se poi qualcuno crede di poter avere un miglior servizio ad un miglior prezzo.. si rivolga pure altrove

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Permessi di invio