Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente bannato

LAN che impazzisce con i primi caldi

La mia piccola LAN funziona meravigliosamente 9 mesi l'anno.

ma quando comincia a fare caldo la lan da i numeri. questi i sintomi:

[list=1][*]il router (zyxel prestige 600) mantiene la connessione per 60 secondi (non 59...non 61....sempre 60 precisi) poi si disconnette e riconnette.
    Cura: staccare e riattaccare lo spinotto dell'alimentazione. N.B. se spengo e riaccendo usando il pulsante apposito non risolvo. devo propio staccare l'alimentazione[*]lo switch si impalla. luci tutte accese fisse(anche quelle collegate a pc spenti),
    Cura: staccare e riattaccare lo spinotto[*] 2 delle 5 postazioni ogni tanto cessano di funzionare. i ping non vanno anche se il cavo risulta essere connesso
    Cura: ndovinate?? staccare e riattaccare il cavo di rete.[/list=1]

perchè tutto ciò succede quando fa caldo?? c'ho la lan che soffre di pressione bassa? giuro che in decine di reti che ho visto mai nessuna faceva robe del genere

io non conosco bene zyxel ma credo che il problema potrebbe essere sul router,controlla che non ci siano impostati timer di disconnesione per la temperatura interna del router,ammesso che nel router sia presente una impostazione simile.
    prova per curiosità a mettere un bel ventilatore addosso al router e vedi se va meglio.
    ciao

Utente bannato
    Originariamente inviato da alphalab
    io non conosco bene zyxel ma credo che il problema potrebbe essere sul router,controlla che non ci siano impostati timer di disconnesione per la temperatura interna del router,ammesso che nel router sia presente una impostazione simile.
    prova per curiosità a mettere un bel ventilatore addosso al router e vedi se va meglio.
    ciao
    no....menu del genere non ce ne sono...anche perchè dire che è connesso per 60 secondi è impropio. lo stato non "UP" ma "LCC UP" e di fatto,ovviamente, i pc non navigano neanche per quei 60 secondi.

per il ventilatore....e secondo te non ci ho provato??ci ho messo una ventola 8X8 alimentata da una batteria da 9V sopra.....ed in effetti il problema non si è presentato....ma non è una cosa che accade sistematicamente. nell'arco di un anno capiterà 3 volte circa....sempre nei mesi estivi, quindi per capire se "refrigerandolo" risolvo dovrei sperimentare per almeno 3 mesi il ventilatore che però, se permetti, preferisco refrigeri me e non il router

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da s|n3
    no....menu del genere non ce ne sono...anche perchè dire che è connesso per 60 secondi è impropio. lo stato non "UP" ma "LCC UP" e di fatto,ovviamente, i pc non navigano neanche per quei 60 secondi.

per il ventilatore....e secondo te non ci ho provato??ci ho messo una ventola 8X8 alimentata da una batteria da 9V sopra.....ed in effetti il problema non si è presentato....ma non è una cosa che accade sistematicamente. nell'arco di un anno capiterà 3 volte circa....sempre nei mesi estivi, quindi per capire se "refrigerandolo" risolvo dovrei sperimentare per almeno 3 mesi il ventilatore che però, se permetti, preferisco refrigeri me e non il router
    Forse il router semplicemente ti sta dicendo che vuole andare in ferie.....
    Portalo al mare o ancora meglio al fresco della montagna e vedi come va....

Scherzi a parte , i problemi potrebbero essere solo indirettamente riguardanti il caldo...
    Palro infatti dell'alta umidità che certo non fa bene all'hardware in genere....
    Dai uno sguardo anche ai valori di attenuazione della linea per quanto riguarda le disconnessioni perchè con il caldo umido la qualità della linea peggiora di un bel pò....
    e se sei un pò al limite qualche disconnessione è possibile....

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente bannato
    Originariamente inviato da fivendra
    Forse il router semplicemente ti sta dicendo che vuole andare in ferie.....
    Portalo al mare o ancora meglio al fresco della montagna e vedi come va....
    ci penserò
    Originariamente inviato da fivendra
    Scherzi a parte , i problemi potrebbero essere solo indirettamente riguardanti il caldo...
    Palro infatti dell'alta umidità che certo non fa bene all'hardware in genere....
    Dai uno sguardo anche ai valori di attenuazione della linea per quanto riguarda le disconnessioni perchè con il caldo umido la qualità della linea peggiora di un bel pò....
    e se sei un pò al limite qualche disconnessione è possibile....

beh magari io legherei il problema dei 2 punti rete all'umidità....ma switch e ruoter che impazziscono.....non credo.

i cavi stanno bene....non ho problemi di nessun genere...ho controllato diverse volte le prestazioni e sono ok e apparte un cavo che va a braccetto con la 220 non ci sono disturbi.

ah...il cavo a braccetto con la 220 è quello che funziona meglio e non da mai problemi

bah...ora ricontrollo un po' i frutti....mi sa che il problema può stare più lì che nei cavi

Permessi di invio