Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di cispa

bloccare un pc in una lan domestica

Ho provato a cercare in questo forum, ma non sono riuscita a trovare qualcosa che mi spieghi come fare a bloccare uno dei pc che attualmente e' nella lan di casa mia.
    Utilizzo un router Netgear DG834, a cui sono collegati 4 pc. Vorrei sapere come fare a bloccare l'indirizzo MAC di uno di questi per evitare che possa collegarsi a internet.
    Se c'e' da qualche parte un post simile sareste cosi' gentili da indicarmelo?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Fabiuz
    nel router ??
    Debian Sarge 3.01a
    Slackware 10.2

Originariamente inviato da Fabiuz
    nel router ??
    Ehm... dove se no?
    Intendo come imopstare il router per far si che uno dei pc in lan non abbia accesso a Internet.

Cia'

Utente bannato
    nel router dovresti avere un menu del firewall all'interno del quale dovrebbe esserci una voce "port filtering" o "services filtering" o "outbound services" o qualcosa del genere.

li ti dovrebbe venir richiesto il numero della porta da bloccare (la 80 per il web ad esempio) e l'ip (o il mac ad. se il router supporta questa funzione).

la selezione di inbound/outbound mi pare sia a monte sul tuo router...nel caso non fosse così ovviamente devi bloccare la porta in outbound.

nzomma devi bloccare la porta 80 in uscita al pc che non vuoi esca sul web.

ovviamente basterebbe passare per un altra porta e si risolve il problema quindi in effetti non è il router il miglior modo per vietare l'accesso al web a dei computer di una lan...ma se è una lan domestica non credo avrai problemi di sicurezza interna

p.s.
    però mica lo so se il tuo router può bloccare gli indirizzi MAC o solo gli ip

Quindi non c'e' un modo di bloccare completamente, dandogli solo l'indirizzo MAC, sto benedetto pc?

Devo levargli una porta alla volta? VVoVe:
    Potrei bloccarle tutte in un colpo solo, ma dovrebbe esserci un modo piu' semplice per farlo.

In questo router c'e' un sistema di 'prenotazione' degli ip per cui gli ho detto di associare all'indirizzo MAC X il solito ip. Cosi' tutte abbiamo sempre il solito ip nella lan.

Grazie per l'aiuto!

Permessi di invio