Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

unica query doppio effetto

Salve ragazzi. Sono due giorni che ci sbatto la testa ma non riesco a venirne fuori. In pratica eseguo una query che deve inserire una nuova riga nel db ma la riga viene inserita due volte anzichè 1!
    Non so proprio cosa stia succedendo!
    La query in questione è contenuta in una classe che deve gestire dei dati gerarchici (categorie in questo caso).
    Ho fatto tantissime prove. Ho stampato le query, ho fatto stampare quante volte viene eseguita la query (pensando che il mtodo venisse eseguito più di una volta. Invece viene eseguito una volta), sto stampando tutte le query.

In una versione semplificata dell'interfaccia la classe funziona perfettamente: stampando le query le stesse sono corrette. Se invece la utilizzo nel sito (che usa smarty, non so se possa influenzare!) mi inserisce due volte la categoria.
    Utilizzando i nested sets ho la necessita di eseguire due query di update ma i valori risultano completamente sballati!
    Insomma se è già successo a qualcuno per favopre mi aiuti perchè veramente non so più che fare!

anche un mio amico aveva questo problema... a lui la pagina si comportava come se si aggiornava due vole. Prova a fare cosi:

metti il session_start ( )

if ( isset ( $_SESSION['test'] ) )
    {
    $_SESSION['test'] = 0 ;
    }
    else
    {
    $_SESSION['test'] = 1 ;
    }

echo $_SESSION['test'] ;

se la prima volta che apri la pagina ti esce "1" allora hai qualche problema con la pagina
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

Anche io pensavo fosse un problema del genere ma non lo è.
    Ho fatto svariate prove e mi sono accorto che è la query di inserimento che dà problemi. Non riesco a capire perchè con un'unica esecuzione inserisce due voltre la stessa cosa. Ma il problema è che me lo fa solo lì! Ho provato a non eseguirla e lo script limitatamente funziona. Utilizzando, invece solo quella query il problema ci sta sempre. Bho. Ci sto su da un sacco di tempo ma una cosa del genere non mi è mai successa!

se esegui la query da phpmyadmin è tutto ok

Non lo so, non ho provato. Non ne ho bisogno! La classe funziona! In una versione semplificata dell'interfaccia funziona! E' solo nel sito che non va!

Ok, forse viene ricaricata la classe perchè non è un problema di insert_ il metodo viene richiamato due volte anche se non capisco da cosa.

Cmq siccome non mi fido delle sessioni perchè sono difficilmente gestibili in un sito strutturato come il mio avevo pensato di scrivere un valore qualsiasi in un file: se il valore viene scritto due volte la classe viene ricaricata altrimenti no. E' giusto come ragionamento? Se si mi potreste postare il codice per scrivere in un file esistente un valore qualsiasi? Io non capisco niente di funzioni sul filesystem Grazie mille! Ciao!

Permessi di invio