hai ragione il reporting era a E_ALL & ~E_NOTICE ora l'ho rimesso a E_ALL. Show errors è On
ho messo isset($_POST['invia']) per far scomparire i warning ma come prima non visualizzo nessun errore... se stampo una stringa dopo l'esecuzione della query e subito dopo metto un return va tutto bene, stampo anche il numero di righe restiruite dalla query... se poi faccio un confronto su quel risultato (togliendo il return) sembra che dai false tutta la if nel primo script...
non ci capisco piu niente...

Originariamente inviato da andr3a
se non viene riportato nessun errore dubito tu stia sviluppando in reporting E_ALL ( solo E_ALL, senza E_NOTICE dopo ... ) perche' il primo if

if($_POST['invia'])
e' gia' un errore ... if cosa ? $_POST['invia'] chi e' , sei sicuro che e' settato ? controlli il nulla ?

if(isset($_POST['invia']))
... gia' va molto meglio ....

se questo e' quanto presente all' interno del metodo query dell' oggeto DB , peraltro e' sconsigliabile usare l' or die col mysql_error in un lavoro pubblicato on-line , se lo script non ti da alcun errore mai, significa che hai lo show_errors impostato a Off sul php.ini perche' come ti ripeto dovresti avere almeno dei notices, mentre cosi' non e' ... il php5 l' hai installato tu o hai un easyphp o programmini simili ???

non e' solo questioni di fatals, e' questione che non ti stampa niente di cio' che dovrebbe stampare, a partire dai notice

non ne vedi ... allora, passi senza fare alcun controllo di alcun tipo 2 variabili dentro il database ... basta scrivere un login con un apice e ti salta tutto, basta scrivere una sintassi molto semplice e si entra loggati , basta che la versione di mysql supporti le subquery e ti prendo quello che mi pare dal database, o posso settarlo ... mi creo un account o faccio altro ...

eccoti un inizio:
http://freephp.html.it/articoli/view...olo.asp?id=123

oltretutto ...