Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Creazione di un sito da zero

ciao ragazzi, avrei bisogno di un paio di info (spero di essere nel posto giusto) per sviluppare un sito da zero (o anche da sotto).
    Un amico vorrebbe creare un sito (non ho ancora capito x cosa :rollo: ) tipo www.nome.it
    Ora io non so dove poter rivolgermi per registrare tale web.
    Gli ho consigliato dei siti e delle comunità che offrono hosting free, geocities e xoom se non sbaglio. Ma non vuole l'indirizzo www.nome.xoom.it o simle, vorrebbe proprio una cosa personalizzata.
    Penso che costi una nome così.

Per la crezione del sito ci pensa poi lui, volevo solo chiedervi queste info!

grazie mille!

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    devi rivolgerti ad una società di hosting (a pagamento), ma in questo forum non se ne può parlare... perciò fai una ricerca su google.

Ogni società ti offre una certa gamma di servizi... ad esempio supporto a linguaggi dinamici e database. Al tuo amico cosa serve (oltre al dominio)??
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da fcaldera
    devi rivolgerti ad una società di hosting (a pagamento), ma in questo forum non se ne può parlare... perciò fai una ricerca su google.

Ogni società ti offre una certa gamma di servizi... ad esempio supporto a linguaggi dinamici e database. Al tuo amico cosa serve (oltre al dominio)??
    bella domanda
    Lui mi ha detto, ma l'ho sentito in velocità, che vorrebbe un sito tipo www.nome.it, ma non ha specificato null'altro.
    Quando qualcuno mi chiedeva dei servizi di hosting gli ho sempre proposto geocities perchè non mi sembra male (spero di poter citare questa comunità virutale).
    Ma lui non vuole che nel nome del sito compaiano sigle o nomi strani, prob è perchè ha poca memoria

Penso, ma non sono sicuro, che lo svliuppi in HTML, quindi niente ASP, JS, JAVA, ASPX....

allora un pacchetto base dovrebbe essere più che sufficiente (nome a dominio + hosting)

ho cercato su google per te usando come parametro di ricerca "hosting" per i siti in italiano (giusto perchè un moderatore nn chiuda la discussione)

http://www.google.it/search?biw=851&...a=lr%3Dlang_it

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Grazie per la tempestiva risposta!

Secondo te un sito con serivizo "base" quanto può costare (non ho guardato il link)!

ti mando un pvt...

mitico!
    ti lascio pagato un gelatone al bar qua sotto

Permessi di invio