Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[Win 95] installare S.O.

Ho un vecchio Pc un P2 233Mhz con 64mb di ram.
    ho formattato con format C: da dos entrambi i dischi rigidi e ho provato ad instllarci su windows Xp.
    ora vorrei ritornare al 95, sicchè ho formattato col cd di Xp la partizione.
    ora non riesco più ad installare il 95! imposto boot da floppy inserisco l disco di avvio e mi dice di togliere tutto dalle unità rimovibili.
    ho provato anche a mettere il boot da cd e far partire il cd di win 95 ma mi dice che non c'è il S.O.
    che devo fare?
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Partendo dal boot da cd di Win95 se ti dice che non trova il SO probabilmente non e' possibile fare il boot da cd (non so come funzionava il vecchio W95!). Le altre volte che hai installato W95 avevi fatto il boot da cd o no??
    Riguardo al boot da floppy mi sembra strano ti dica di togliere tutto dalle unita' rimovibili! Hai detto di aver fatto la formattazione dal cd di XP, che tipo di formattazione hai fatto (il file system NTFS non lo vede il dos!)?
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

da boot
    metti su il floppy di avvio del win95 dai:
    fdisk
    cancella tutte le patizioni
    crea una partizione primaria

riavvia

da boot
    sempre con il floppy
    avvia l'installazione di win95

e dovrebbe andare

cmq ti consiglio di mettere win98,gira cmq bene su una macchina come quella.
    ciaoi

non riesco neanche a bootare.
    innanzitutto, il floppy di avvio l'ho scaricato da www.bootdisk.com quello originale è rovinato.
    il cd di win 95 non è bootabile per questo occorre il flopy di boot.
    se metto dentro il floppy da l'errore "rimuovere tutti i supporti e premere un tasto per riavviare".
    proverò a riformattare in fat 32 la partizione col cd di win e vi saprò dire.
    grazie
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da Rockmaker
    proverò a riformattare in fat 32 la partizione col cd di win e vi saprò dire.
    Se hai formattato in NTFS con il CD di XP prima di reinstallare Win95 è logico che nulla sia possibile.
    Win95 è installabile solo su partizioni formattate in FAT32.

Quindi prima devi formattare le partizioni in FAT32, poi inserire il floppy di boot e da boot avviare il supporto CD-Rom, quindi inserire il CD di Win95 e procedere con l'installazione.

Oltretutto, non capisco perchè tu abbia installato XP su una macchina di quel genere, visto che è praticamente impossibile che potesse funzionare.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio