ti dico che loadVariablesNUm è un metodo obsoleto da qualche anno, già dalla versione mx di flash esiste l'oggetto "dedicato" LoadVars (guida)Originariamente inviato da Imnotdead
Ciao And,
uso loadVariablesNum. Poi creo dei Dynamic text sullo stage e riesco a visualizzare il contenuto delle variabili.
Ma per le img?
Grazie!
L.
ti descrivo le azioni con questo metodo:
1- per prima cosa dovrai creare un file di testo del tipo
facile da comprendere, crei una variabile(img) che contiene il nome e percorso della tua immagine da caricarecodice:&img=img/miaimg.jpg&
2- ora passiamo al flash, qui decido di creare il clip necessario tramite linguaggio
3- ora lo script, va inserito nel primo e unico frame della timeline principale ed è quello che comanderà tutti gli eventi, cercherò di commentarlo il meglio possibile per me
codice://creo un clip vuoto su cui caricare l'immagine _root.createEmptyMovieClip("cont", 1); // creo un nuovo oggetto loadvars (leggi la guida per capirne il meccanismo :zizi: ) dati = new LoadVars(); //a caricamento del file di testo avvenuto con successo, eseguo una serie di azioni dati.onLoad = function(success){ //se il caricamento ha avuto successo, carico nel clip vuoto, tramite loadMovie //la variabile che pesco dal mio oggetto LoadVars (dati) con la sintassi del punto if (success){ _root.cont.loadMovie(dati.img); } //se invece il caricamento ha fallito, traccio il messaggio che indica il fallimento :D else { trace ("errore nel txt"); } } //dico al LoadVars quale file deve caricare dati.load("mioText.txt");


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