Bè io so perchè non sono incluso,ho delle pagine con redirect verso la home e lo scroll disabilitato.Dovevo decidere se essere inserito in dmoz, oppure saltare fuori in tutti i motori di ricerca (in primis google) con un sito in flash.Quindi per me la strada era obbligata.A meno che io non sia obbligato a fare un sito in html parallelo per rientrare nelle regole di dmoz.Ma chi me lo fa fare?Per questo dico che è meglio concentrarsi sull'ottimizzazione.Dmoz avendo la componente umana dovrebbe valutare ogni situazione per essere la directory più autorevole e valutare di caso in caso.Di certo non mi posso permettere di fare un sito in flash attenermi alle regole di dmoz senza avere la certezza di essere inserito in tempi brevi.Quindi, almeno per il mio caso particolare, dmoz è incopatibile con il mio sito.A meno che non lo stiano valutando e non decidano a breve di inserirlo.Se succederà bene, meglio così,anzi vorrà dire che il mio caso è stato valutato nel modo giusto e la directory ha ragione di essere tenuta in forte considerazione perchè realmente autorevole,riuscendo a valutare siti e situazioni diverse in modo diverso.
Comunque senza polemica, dmoz fa il suo lavoro, noi il nostro.Se ci si incontra bene, ma secondo me bisogna stare attenti a investire di eccessiva importanza una directory o un motore i ricerca.Alla fine noi dobbiamo essere trovati dal maggior numero di persone (o meglio dobbiamo essere trovati da chi ci cerca)e ognuno di noi usa i mezzi che gli convengono di più, alcuni eslcudono altri (lo sappiamo) e di certo dmoz non è obbligata a tenerci in considerazione.
Marco.