Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Bottoni vibranti

Bottoni vibranti

Vista l'ora... buonanotte!
    Ho visto un sito carino di un amico del forum di HTML.it, il link e':
    www.parasitelab.it/v01
    Sapreste mica indicarmi come, o almeno quali comandi permettono di far eseguire ai bottoni quell'animazione??
    Ho visto che si muovono in base al movimento del topo...
    Ciao e grazie a tutti come sempre...

RB
    Nasty by Nature

Ciao a tutti!
    Ho trovato qualcosa di simile, ma vibra troppo rispetto a quello che vorrei...
    Come posso aumentare l'inerzia (scusate, qui esce l'ingegnere che e' in me...): come posso farlo tornare piu' in fretta alla posizione naturale, magari diminuendo l'ampiezza delle oscillazioni??
    Posto il codice che ho bellamente copiato da un esempio trovato nella rete:
    codice:
    onClipEvent (load) {
    	tx=100;
    	ty=50;
    	k=1.5;
    	damp=.9;
    }
    onClipEvent(enterFrame){
    	ax=(tx-_x)*k;
    	ay=(ty-_y)*k;
    	vx+=ax;
    	vy+=ay;
    	vx*=damp;
    	vy*=damp;    
    	_x+=vx; 
    	_y+=vy; 
    }
    on (rollOver) {
    	startDrag("");
    }
    on (rollOut) {
    	stopDrag();
    }
    Come avrete capito tx e ty sono le coordinate della posizione di equilibrio, mentre non ho capito bene cosa sono k e damp, credo che k sia un coefficiente dell'accelerazione di ritorno, ma damp non so; so solo che se lo metto maggiore di 1 entra in risonanza e parte per la tangente!!!
    W GLI INGEGNERI!!!

Vabbe', ciao e grazie a tutti!!!

RB
    Nasty by Nature

se diminusci il damp (prova con .4)vedi che dovrebbe aumentare l'inerzia
    come dici tu ingegnere
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Gentilissimi e solerti come sempre.
    Grazie...

EV
    Nasty by Nature

di niente
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Altra domandina: perche' sul filmato scaricato dalla rete questo script funza, mentre se lo applico al mio caso (apparentemente con le stesse condizioni) non va??
    In effetti, lo startDrag e lo stopDrag sono ok, anche le istruzioni onClipEvent sono apposto (nel senso che se faccio fare un'operazione elementare nei due cicli va bene), sembra pero' che non vengano eseguite le operazioni che sono scritte nei due onClipEvent...
    Non e' che ho Flash camuffo???

RB
    Nasty by Nature

Permessi di invio