forse non mi sono spiegato bene.il segnale mi deve venire da uno shape (cerchio) che si illumina e si deve reagire premendo un pulsante.questo deve avvenire in modo random nell'arco ad esempio di un minuto.Originariamente inviato da pprllo
Per esempio:
Allora, si suppone che ci sia un bottone (Command1) ed un Timer(Timer1) regolato a 10 millesimi di secondo.codice:Dim TempoTrascorso Private Sub Command1_Click() Randomize (TempoTrascorso) MsgBox "Hai impiegato " + Str(TempoTrascorso / 100) + " secondi !" Command1.Visible = False End Sub Private Sub Timer1_Timer() TempoTrascorso = TempoTrascorso + 1 If Rnd() * 100 > 99 Then Command1.Visible = True TempoTrascorso = 0 End If End Sub
Il generatore di numeri random viene reinizializzato ogni volta che si preme il bottone secondo il tempo impiegato a reagire in modo di assicurare la casualità dei tempi di comparsa. Questo è tutto. Puoi sostituire con una forma. Potresti anche far spostare il bottone/forma caso dentro la form, sempre in base a valori casuali.
quindi in pratica ti spiego meglio il mio progetto.
ho un text1.text dove inserisco i secondi della durata del test.
con commandbutton1 faccio partire il test che dura tot minuti.
inizia lo stimolo visivo (shape che si illumina) e si reagisce cliccando un commandbutton2.l'operazione si ripete più volte nell'arco dei secodi stabiliti all'inizio in modo random (questo per non avere l'anticipazione ossia la previsione dello stimolo)
in una listbox vengone registrati i tempi di reazione.
spero di essre stato un pò più chiaro.
se riesci a tradurre in codice tutto questo sei un grande.
ciao