Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Inviare via email il risultato di un modulo?!!! Come posso fare???

Salve, ho un piccolo problema. Sto realizzando un sito in html e vorrei creare un modulo nel quale l'utente che visita il sito inserisca le sue informazioni e che tutto questo poi mi venga inviato ad un indirizzo e-mail e che successivamente all'utente gli venga visualizzato un messaggio di ok. So che si può fare poichè ho visto già molti siti che lo fanno ed ho anche un manuale di dreamweaver sul quale c'è scritto che si può fare , ma non spiega approfonditamente come.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Sapete spiegarmi come fare?

Utente di HTML.it
    devi fare un form con dreamweaver......e sil tasto invia il collegamente con una file php

i campi del modulo sono delle variabili, una volta che schiacci OK (submit), la funzione mail del php (o qualunque altro linguaggio lato server) la scrivi così (più o meno)

mail("tuamail@provider.com","ecco il modulo $campo1 $campo2)

non credo sia sintatticamente corretta, ma il concetto è quello

per quanto ne so lo puoi fare con un linguaggio lato server

ancora problemi

Il problema è che io non non ci capisco quasi un bel niente di linguaggio HTMl o PHP o altro linguaggio server. Mi hanno detto che era semplice creare qualcosa del genere con i moduli. Sapreste spiegarmelo in modo più semplice o se conoscete un sito dove posso trovare maggiori informazioni dettagliate?
    Grazie

Permessi di invio