Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Php in locale ok, su web no

Ciao a tutti,
    da poco mi sono avvicinato alla programmazione in php.
    Ho iniziato leggendo le varie guide che si trovano sul sito e lavorando in locale non ho avuto nessun problema a visualizzare le pagine e a far girare script.
    Il problema è sorto oggi!Ho finalmente ricevuto conferma dell'attivazione del mio spazio web (interfree) su server linux, ho provato a caricare una pagina di esempio (in php) e l'unica cosa che visualizzo è il codice.
    Dove sbaglio?
    Scusate l'ignoranza, ma ho provato a guardare anche sul forum e non trovato risposta alla mia domanda.

Ciao e grazie!

sei sicuro che il tuo server abbia installato php? ti sei informato sui servizi che offre interfree?
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Io avevo già uno spazio con supporto asp (aruba), ma volendo cominciare con php e mollare asp ho acquistato lo spazio con supporto php.
    Quindi direi che ne sono più che sicuro.La cosa che mi lascia perplesso è che con aruba avevo già le cartelle create dal provider sul server(mdb-database,cgi,...), mentre con interfree non ho trovato nessuna cartella già creata.

se vedi il tuo codice in chiaro (ovviamente messo tra <? e ?> ) dignifica che in server non lo interpreta, e quindi che probabilmente il modulo php non è attivo.

Silent Engine

<?="hello world"?>

Quindi cosa devo fare?Chiedere a quelli di interfree di attivarlo?
    Mi sembra una st****ta però...se io prendo uno spazio con supporto php è evidente che io ne abbia bisogno, e quindi non capisco perchè non lo attivano subito!

Ho provato a guardare anche sul sito e sulla documentazione e non parlano da nessuna parte di attivazione php o cose del genere!
    Non è che le pagine php vanno messe in cartelle particolari o bisogna caricare sul server file particolari?...sono solo supposizioni le mie

ma hai preso uno spazio a pagamento?
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Si, quello da 89,56 € che vedi a questo link!

http://domini.interfree.it/

sei sicuro che magari non sia da attivare tramite un pannello interno di gestione?

Ho guardato tutta la documentazione e non ho trovato niente, ora ho mandato una mail ad interfree e aspetto!

Permessi di invio